Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Il 23 aprile 2017, in nostra assenza (eravamo in vacanza), il nostro account Airbnb è stato hackerato e i nostri annunci sono stati integralmente sovrascritti, cambiando tutti i contenuti, le foto, comprese quelle del mio profilo personale!!
Il giorno 29, riceviamo una telefonata da Airbnb dagli States i quali ci comunicano che ci avrebbero inviato una comunicazione importante via mail.
Appena tornati in Italia il giorno 30 aprile, notiamo che non è arrivata alcuna mail, ma che nel frattempo il nostro account risulta non più accessibile. Contattiamo il customer care di Airbnb e ci rispondono che non riconoscono i nostri dati, in quanto non coincidenti con quelli presenti a sistema.......l'hacker aveva infatti cambiato tutti i riferimenti.
Perdiamo un giorno intero, fintanto che il customer care capisce che non stiamo bleffando e che effettivamente era ridicolo chiedere a noi di identificarci chiedendo di indovinare la nuova mail che nel frattempo l'hacker aveva creato sul nostro profilo!!!!
Dopo esserci collegati al nostro account, troviamo una dozzina di richieste nel frattempo arrivate, cui non è stata data risposta nei tempi utili ...... risultato?? il nostro tasso di risposta praticamente azzerato!!!
Soltanto il giorno 01 maggio 2017 vengono sospesi gli annunci nel frattempo hackerati e sovrascritti con foto di immobili bellissimi e super accattivanti a prezzi convenienti!!
Scriviamo una mail molto dettagliata sull'accaduto ad Airbnb chiedendo il ripristino dei nostri annunci, ma nessuna risposta!!
Quotidianamente da allora chiamiamo tutti i giorni il customer care per chiedere aggiornamenti, ma ancora nulla, anzi......veniamo a sapere che la nostra mail risulta abbinata a differenti account in giro per l'Europa e che forse per questo motivo non riusciamo a ricevere comunicazioni da Airbnb.
Continuiamo a chiamare Airbnb facendo presente che abbiamo degli ospiti in arrivo e che i nostri annunci sono ormai offline dal 23 aprile!!!! Nessuna risposta......il team trust and safety non può essere contattato!!!!
Il 06 maggio finalmente veniamo contattati e ci dicono che è stato tutto ripristinato.........ci colleghiamo e niente di fatto..... gli annunci hackerati sono sospesi, ma dei nostri annunci veri, delle nostre foto professionali, dei nostri contenuti e delle traduzioni in 3 linque nessuna traccia!!!!!
Continuiamo a chiamare ripetutamente, ma mai nessuna risposta ..... il team trust and safety vi contatterà!!!!
Ieri 11 maggio richiamo il customer care e parlo con Patrik (l'unico che ci ha dato un minimo di assistenza) e mi diche che non sa dirmi se e quando i nostri annunci potranno essere ripristinati e che quindi nel frattempo potremmo eventualmente procedere con la generazione di nuovi!!!! Gli facciamo presente che in questo modo perderemmo le foto professionali fatte dal fotografo di Airbnb (di cui non abbiamo copia perchè è stata uplodata direttamente sui server di Airbnb dal fotografo come da loro procedura), perderemmo tutte le traduzioni che abbiamo pagato a nostre spese, oltre al fatto che perderemmo chissà quanto tempo per rifare il tutto......come se non bastasse in un periodo particolarmente caldo dell'anno per le prenotazioni. Patrik molto educatamente ci risponde dicendo che avrebbe fatto presente il tutto ai dipartimenti competenti di Airbnb.
Oggi 12 maggio 2017, sono passati 19 giorni dalla data in cui l'hacker ci ha fatto visita, 13 dal giorno della nostra denuncia, 12 dal giorno in cui i nostri annunci sono stati sospesi.......MA ANCORA NESSUNA SOLUZIONE DEL CASO DA PARTE DI AIRBNB!!!!
Siamo francamente molto molto delusi ed arrabbiati per il tipo di assistenza che Airbnb ci ha riservato e che in tutto questo tempo non ha consentito di ripristinare i nostri annunci.......ci vorrà poi tanto a recuperare dei dati da una copia di back-up.....who knows?!?!?
Stay tuned
Giuseppe & Valeria
come è finita????
Ancora in attesa del ripristino dei miei annunci!
Unico passo avanti è che abbiamo capito che l'hacker è partito dal mio account di posta elettronica per poi accedere anche all'account di Airbnb.
Per inibire la ricezione delle mail da Airbnb, aveva impostato a mia insaputa una regola che cancellava in automatico tutta la corrispondenza in arrivo da Airbnb.
Sembra che forse riescono a recuperami le foto ed i contenuti in lingua inglese...
Ancora un incubo.......
Valeria
speriamo bene...in bocca al lupo!!!
Buona sera,
sono molto dispiaciuto per questo fatto, uno ci mette il cuore e poi tutto svanisce per chi ?
Ora tanta pazienza, intanto un saluto.
Marco.
Dopo ripetuti contatti infragiornalieri con l'assistenza di Airbnb, ho trovato un'assistente (certa Roxanna che risponde dal Portogallo) che ha preso a cuore la nostra situazione ed è riuscita a recuperare le foto dei nostri annunci.
Ahinoi sono andate perse tutte le traduzioni ed i contenuti testuali degli annunci che stiamo faticosamente ricaricando.
Abbiamo rimesso nel frattempo gli annunci on-line, ma il servizio di Customer care di Airbnb non ha ripristinato il "tasso di risposta" lasciandoci quello compromesso dall'hacker ed impedendoci di riattivare i servizi business!!!
Come se non bastasse, la visibilità degli annunci adesso è pessima.......prima di essere hackerati, il nostro annuncio in Puglia era visualizzato sempre per primo nella ricerca sulla destinazione, adesso non lo trovi se non posizionando il puntatore sul punto esatto della mappa!!!
Per di più abbiamo perso il feedback di un ospite che si è trovato ad alloggiare durante il periodo di sospensione degli annunci!!!
Che dire......molta delusione rispetto al servizio di assistenza di Airbnb e sui relativi sistemi di sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci saremmo aspettati che in analogia con altri portali, avesse rilevato l'accesso da un PC non usuale e avessero chiesto di identificarsi con PIN transitorio, ma niente di tutto ciò è avvenuto e i danni sono purtroppo solo i nostri!!!!
Buonasera,
anche io sto vivendo una situazione simile: account hackerato da un sedicente co-host che ha decurtato tutti i miei prossimi pagamenti del 90%. Me ne sono accorta solo dopo un'ora, ma lui aveva fatto tutte lemodifiche insoli 10'.
Cambio password, ripristino la mia mail (ne era stata messa una nuova) e invio subito un messaggio al centro di assistenza. Questo lunedì 9 aprile.
Riesco anche a parlare con un operatore in Italiano che mi dice di non preoccuparsi che tutto verrà trattato dal team di sicurezza. Aspetto fiduciosa ma non mi arriva nessuna mail. Solo dopo due giorni, una compinente del team mi scrive x rungraziarmi di aver cambiato la pw!!
Provo a chiamare il numero dedicato ma salvo in due casi riesco a parlare con un operatore. Nessuno mi sa dare risposta, nessuno risponde ai messaggi che sto inviando tramite il sito.
Mi è stato detto solo che non devo cancellare le prenotazioni già ricevute (e ti credo, hanno già incassato!) e che i miei pagamenti sono stati bloccati.
Io ho diversi ospiti in arrivo nelle prossime settimane e non vorrei lavorare tanto per rimetterci.
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
SONO VERAMENTE DELUSA PER LA MANCANZA DI ASSISTENZA. E meno male che il superhost dovrebbe avere l'assistenza dedicata....
Grazie a chiunque vorrà darmi unconsiglio.
Chiara
atori Ciao Chiara, noi a distanza ormai da un anno dall'infausto evento, non siamo ancora riusciti a farci ripristinare i valori degli indicatori di performance.
Nonostante le ripetute segnalazioni e aperture di pratiche, l'assistenza di Airbnb non ha mai risolto il problema. A tutt'oggi, ci troviamo un tasso di risposta bassissimo e addirittura delle tasso di rinuncia elevato, con il risultato che non riusciamo più a riprenderci il titolo di Super host.
E' davvero inspiegabile questo atteggiamento da parte di Airbnb!!!
Valeria
Buongiorno, la mia disavventura continua. Dopo aver scritto sulla community ho ricevuto una mail da Rossella case manager, che mi scrive che se ho delle correzioni sulle transazioni future è perché ho qualche debito con airbnb e mi consiglia di leggere il significato delle correzioni: 1. Non ho alcun debito con airbnb. 2. Avevo già letto, ma nel mio caso si tratta di correzioni apportate da un co-host abusivo.
Riesco a parlare con unoperatore che mu dice che Rossella mi richiamerà a breve, la sera stessa (!) o al massimo la mattina dopo. Nessuna telefonata ricevuta!
Richiamo ieri mattina e mi si risponde che Rossella non c'è ma che mi richiamerà a breve un suo collega o forse l'operatore telefonuco stesso. Ovviamente nessuna telefonata in tutto il giorno, i miei compensi risultano bloccati ed io ho gli ospiti in arrivo.
Che strumenti abbiamo per difenderci da questa assistenza inesistente?
In tutti i servizi online che si rispettino ti assegnano un numero di riferimento x l'assistenza e poi puoi seguire l'andamento della tua prarica, ma qui siamo veramente abbandonati.
Mi sto organizzando per un altro portale, però gli introiti futuri andranno persi.
L'unico strumento che abbiamo è andarcene?
Veramente credevo che fossero un po' più professionali....