Affittare

Risolto!
Paola268
Level 1

Affittare

Ciao a tutti.

Ho appena inserito due annunci ma ho moltissimi dubbi...

1. Nel mio annuncio risulta tale voce: "Disponibilità: nel week end minimo 5 notti". Quello che in realtà volevo dire è che si affitta per almeno 5 notti, non solo nel week end. Ma adesso non riesco neanche a modificare questa voce... Cosa devo fare?

2. Sia chi affitta che l'host pagano una percentuale al sito, giusto? Io cedo al sito dal 3 al 5 % a seconda della possibilità di cancellazione che concedo (flessibile, rigida). Anche se non so cosa convenga di più...

3. Se sono io a cancellare la prenotazione cosa succede?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Paola268

1. hai due annunci ! E' voluto o è un errore ? Mi sembrano uguali (non li ho aperti). Per impostare un soggiorno minimo vai in calendario e altro, e poi su "parametro di disponibilità" In basso trovi soggiorno minimo (senza toccare quindi "aggiungi un requisito per stagioni e weekend)

2. Sulle commissioni basta che sfogli il forum. A te interessano quelle Host, a seconda dei termini di cancellazione che imposti: flessibili 3%, moderati 4%, rigidi 5%. Tutte imposte del 22% di IVA. I Guest, invece, hanno costi di servizio molto più alti, sul 10% di media. Variano a seconda del totale pratica

3. una valanga di rogne se cancelli da Host una prenotazione confermata, e quindi pagata dall'Host. Nel forum trovi mille diiscussioni. Ti consiglio, quindi, di non settare la prenotazione immediata se non ancora sicura dei meccanismi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Paola268

Toc, toc

Mi hai letto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Mercedes88
Level 1
Milan, Italy

mi dai un consiglio?
Io ho da poco pubblicato un annuncio per la mia casa vacanza.
Ha 6 posti letto ed il prezzo è concorrenziale.

airbnb mi consiglia di abbassare il prezzo e portarlo a 46 euro al giorno.
Posso io affittare una villa a questi prezzi?
Natralmente no.
https://www.airbnb.it/rooms/3631844 
questa è la mia casa.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mercedes88, ci siamo resi conto recentemente che qualunque sia il prezzo che imposti, Airbnb ti suggerisce di abbassarlo del 20-30%.

Se tu imposti 50 euro, il prezzo suggerito sarà 40 o 35.
Se per gli stessi giorni imposti il prezzo a 150, il prezzo suggerito sarà di 110 o 120. Stessa casa, stessi giorni.

Quindi, vai per la tua strada e non considerare i "suggerimenti" del portale.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno