Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti.
Ho appena inserito due annunci ma ho moltissimi dubbi...
1. Nel mio annuncio risulta tale voce: "Disponibilità: nel week end minimo 5 notti". Quello che in realtà volevo dire è che si affitta per almeno 5 notti, non solo nel week end. Ma adesso non riesco neanche a modificare questa voce... Cosa devo fare?
2. Sia chi affitta che l'host pagano una percentuale al sito, giusto? Io cedo al sito dal 3 al 5 % a seconda della possibilità di cancellazione che concedo (flessibile, rigida). Anche se non so cosa convenga di più...
3. Se sono io a cancellare la prenotazione cosa succede?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
1. hai due annunci ! E' voluto o è un errore ? Mi sembrano uguali (non li ho aperti). Per impostare un soggiorno minimo vai in calendario e altro, e poi su "parametro di disponibilità" In basso trovi soggiorno minimo (senza toccare quindi "aggiungi un requisito per stagioni e weekend)
2. Sulle commissioni basta che sfogli il forum. A te interessano quelle Host, a seconda dei termini di cancellazione che imposti: flessibili 3%, moderati 4%, rigidi 5%. Tutte imposte del 22% di IVA. I Guest, invece, hanno costi di servizio molto più alti, sul 10% di media. Variano a seconda del totale pratica
3. una valanga di rogne se cancelli da Host una prenotazione confermata, e quindi pagata dall'Host. Nel forum trovi mille diiscussioni. Ti consiglio, quindi, di non settare la prenotazione immediata se non ancora sicura dei meccanismi
1. hai due annunci ! E' voluto o è un errore ? Mi sembrano uguali (non li ho aperti). Per impostare un soggiorno minimo vai in calendario e altro, e poi su "parametro di disponibilità" In basso trovi soggiorno minimo (senza toccare quindi "aggiungi un requisito per stagioni e weekend)
2. Sulle commissioni basta che sfogli il forum. A te interessano quelle Host, a seconda dei termini di cancellazione che imposti: flessibili 3%, moderati 4%, rigidi 5%. Tutte imposte del 22% di IVA. I Guest, invece, hanno costi di servizio molto più alti, sul 10% di media. Variano a seconda del totale pratica
3. una valanga di rogne se cancelli da Host una prenotazione confermata, e quindi pagata dall'Host. Nel forum trovi mille diiscussioni. Ti consiglio, quindi, di non settare la prenotazione immediata se non ancora sicura dei meccanismi
Toc, toc
Mi hai letto ?
mi dai un consiglio?
Io ho da poco pubblicato un annuncio per la mia casa vacanza.
Ha 6 posti letto ed il prezzo è concorrenziale.
airbnb mi consiglia di abbassare il prezzo e portarlo a 46 euro al giorno.
Posso io affittare una villa a questi prezzi?
Natralmente no.
https://www.airbnb.it/rooms/3631844
questa è la mia casa.
@Mercedes88, ci siamo resi conto recentemente che qualunque sia il prezzo che imposti, Airbnb ti suggerisce di abbassarlo del 20-30%.
Se tu imposti 50 euro, il prezzo suggerito sarà 40 o 35.
Se per gli stessi giorni imposti il prezzo a 150, il prezzo suggerito sarà di 110 o 120. Stessa casa, stessi giorni.
Quindi, vai per la tua strada e non considerare i "suggerimenti" del portale.