Affitti a lungo termine

Francesca47
Level 1
Ferrara, Italy

Affitti a lungo termine

Ciao a tutti! Sono host di Airbnb, ospito nella camera degli ospiti del mio appartamento, viaggiatori, studenti, givani coppie da ormani un anno. Lascero' libero l'appartamento per un paio di mesi anche la mia seconda camera e mi piacerebbe trovare una coppia o qualcuno che lo affittasse tutto ad una tariffa agevolata  per il periodo, Ferrara e' piena di studenti che hanno bisogno di appartamenti per alcuni mesi anche solo la durata dei loro corsi. Come posso fare a cambiare il mio annuncio o a crearne uno nuovo in modo che per agosto, settembre e ottobre si capisca la mia necessita'? 

 

Grazie della disponibilita' 

 

Francesca 

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca47

forse potresti mopdificare l'annuncio esistente in affitto di Intera casa aggiungendo l'altra camera e lasciando aperto il periodo che vuoi affittare. Imposti il prezzo mensile speciale come vuoi tu e selezioni affitto solo 30 gioni o direttamente 90 se vuoi un unico ospite per il periodo.Però poichè questo affitto come dici tu sarebbe limitato ad un periodo specifico, devi assolutamente bloccare tutte le altre date per non trovarti prenotazioni nel periodo in cui tu sarai di nuovo nell'appartamento.Oppure impostare dai parametri di disponibilità un periodo breve entro il quale vuoi che gli ospiti arrivino, che deve includere il tuo periodo di affitto , e bloccare le altre date non disponibili.Un pò macchinoso ma dovrebbe funzionare.

Piera0
Level 10
Milan, Italy

Ciao@Francesca,
a quanto scritto da Paola aggiungo che affittare oltre i 30 gg. necessita stipulare un contratto di locazione e registrarlo.
Ti sollecito ad informarti.
E se qualcuno ,di tua fiducia , continuasse a gestire per te l'appartamento in tua assenza?
Piera
Patrizia51
Level 4
La Spezia, Italy

@Paola4

ciao questo post è vecchiotto ma spero che qualcuno mi aiuti.

Ho in comodato d'uso in Liguria una casa vacanze per la quale ho ricevuto una richiesta di 3 mesi i affitto.

In questura mi hanno comunicato che oltrei 30 giorni va registrato un contratto di affitto ma non essendo la proprietaria ed avendo partita iva come potrei muovermi fiscalmente parlando per essere in regola? Il commercialista non sa rispondermi

Grazie a tutti per un eventuale aiuto

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia51

se è un comodato ad uso gratuito, non penso che tu possa affittarlo a terzi.

 

Leggi la risposta a questo quesito :

http://www.50epiu.it/Home/Notizie/tabid/63/ID/2688/language/it-IT/Un-appartamento-ricevuto-in-comoda...

Se desideri affittare con continuità l'appartamento pensa se vale la pena passare ad un contratto di affitto con possibilità di sublocazione.

Per questa richiesta penso quindi che dovendo registrare il contratto, questo debba essere fatto a nome del proprietario che ne acquisirà le entrate che dovrà dichiarare nella sua dichiarazione dei redditi.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno