Affitto saltuario

Risolto!
Daniela274
Level 1
Cenate sotto, Italy

Affitto saltuario

Scusate la domanda ma sono nuova. Qualcuno sa dirmi come operare correttamente in caso di affitto di una multiproprietà ( si tratta di 1 settimana all'anno)? Che tipologia di contratto dovrei fare? Vi pego siate clementi, sono "ignorante" in materia 

Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniela274

effettivamente come si chiede Giancarlo non so se ti conviene imbarcarti a mettere l'annuncio qui perchè dovresti comunque seguire con attenzione le date.

Bloccare il calendario per tutto l'anno con l'esclusione della settimana che potresti mettere a disposizione, e già questo ti penalizza nelle ricerche poi dovresti comunque controllare che non si aprano delle date dove potresti ricevere prenotazioni da dover cancellare con conseguenti penalizzazioni.

Penso che ti convenga più con un passa parola o con una agenzia del posto.

In merito a che tipologia di contratto dovresti fare, su questo purtroppo non saprei aiutarti visto la particolarità.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Daniela274

Non sono fatti miei, ma ti conviene, per una settimana l' anno, utilizzare questo portale ? Mi sembra fatica sprecata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniela274

effettivamente come si chiede Giancarlo non so se ti conviene imbarcarti a mettere l'annuncio qui perchè dovresti comunque seguire con attenzione le date.

Bloccare il calendario per tutto l'anno con l'esclusione della settimana che potresti mettere a disposizione, e già questo ti penalizza nelle ricerche poi dovresti comunque controllare che non si aprano delle date dove potresti ricevere prenotazioni da dover cancellare con conseguenti penalizzazioni.

Penso che ti convenga più con un passa parola o con una agenzia del posto.

In merito a che tipologia di contratto dovresti fare, su questo purtroppo non saprei aiutarti visto la particolarità.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.