Agenti immobiliari anche qui

Risolto!
Vincenzo65
Level 1
Torno, Italy

Agenti immobiliari anche qui

L'altro giorno ho ricevuto un sms per una richiesta di soggiorno per il giorno successivo, vado a leggere i dettagli e con mia sorpresa scopro che la prenotazione è solo un modo per contattare l'host per poter comunicare l'interessamento dell'appartamento ai fini di una operazione di compra vendita.

Sono arrivati ad utilizzare anche questo canale, di impulso ero tentato a non far seguito alla "falsa richiesta di prenotazione" ma per rispettare l'indice di risposta ho dovuto, ahimè, concedere del tempo alla risposta. 

Se questa modalità prende piede ... prepariamoci a ricevere miriadi di false prenotazioni da parte di agenti immobiliari sfrontati e senza scrupoli.

Che Dio salvi gli Host :-)))))

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Avrebbero potuto semplicemente usare il tasto Contatta l'host, invece di mandarti una richiesta di prenotazione!

Rifiutala entro 24 ore altrimenti sei penalizzato tu; e segnalalo comunque con la bandierina, con la motivazione spam o non ricordo quale altra motivazione ci sia. Dopo un po' di volte gli chiuderanno l'account.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Vincenzo65

mi raccomando è importante che tu segnali questo account ad Airbnb come dice @Susanna0.

Sono d'accordo che è assurdo trovarsi delle richieste come questa, e proprio per cercare di dare la giusta connotazione alla piattaforma che questi "personaggi" vanno segnalati e speriamo noi, che Airbnb provveda a cancellarne l'account.

Vincenzo65
Level 1
Torno, Italy

Grazie per il consiglio,

segnalato come dovuto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno