Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Non riesco a capire come mai se l'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico tuttavia il Calendario accetta le modifiche ma non compare sul desktop la data di aggiornamento.
Grazie a chi saprà rispondermi
I due calendari risultano aggiornati entrambi ad oggi. Pulisci la cache e cancella la cronologia quando torni a navigare
Giancarlo grazie per la risposta. Ho fatto quello che mi hai suggerito (pulito cxache e svuotato crobologia) ma il calendario non si è aggiornato. E così ho fatto con una procedura che non posso riferire in questa sede ma che mi dà il risultato che voglio. Però ritengo che non sia "corretto" il sistema perchè non garantisce a tutti l'aggiornamento del caòendario, condizione utile per una migliore affidabilità e visibilità.
Spero che ASirbnb prenda nota di questa criticità per andare incontro alle esigenze di tutti.
grazie per l'attenzione e buona serata
Ciao
Giusto per informazione e per la discussione, anche noi abbiamo avuto parecchi PROBLEMI con il calendario; avevamo bloccato Agosto da qualche mese, ma in automatico il sistema ha liberato le date costringendoci a cancellare la prenotazione ricevuta con le conseguenze del caso!!!
Le prenotazioni oltre 3 mesi non le accettiamo più dopo che un ospite ha prenotato tutto Luglio (con un super sconto di promozione), bloccato il calendario e non ha ancora deciso se venire o meno.... avevamo quindi impostato il sistema per non riceverle, ma da lì a liberare adesso in automatico date bloccate da noi ce ne passa....
Il Customer Service per Host funziona ma Airbnb è per scelta dalla parte degli ospiti e serve a poco spiegare, alla fine le loro regole sono queste .
Se vogliamo scrivere tutti insieme, ci siamo....
Marco
@Marco460, guarda che nessuno ti sblocca le date, ne' in automatico ne' manualmente!!!
E non so di quali regole parli, riguardo alle prenotazioni a 3 mesi.
Non occorre bloccare il calendario, puoi impostare il periodo temporale entro cui (e non oltre) vuoi ricevere prenotazioni: però devi stare attento perchè ovviamente ogni giorno anche il periodo si sposta in là di un giorno...
Se invece avevi bloccato il calendario a mano, e poi te lo sei ritrovato sbloccato, i casi sono due:
o non hai salvato (magari non stavi usando Chrome - per esempio con Safari spesso non salva);
oppure hai pasticciato con l'app senza rendertene conto. Succede spesso, la app non va usata per queste cose importanti, è troppo lenta e si finisce col fare errori gravi senza accorgersene, come ad esempio liberare le date.
Ciao
Grazie della veloce risposta, ma mi spiego meglio...
1) Avevamo bloccato manualmente Agosto da vari mesi e tutto ok...
2) Nei parametri di disponibilità avevamo definito come "Finestra di Prenotazione" 3 Mesi nel Futuro e quindi le date sono state ri-bloccate sul calendario.
3) Ieri il calendario si libera avendo raggiunto il periodo e non considerando piu le date bloccate da me
Quello che sto dicendo e chiedendo è che se quindi se si usa questa funzione della finestra di prenotazione, al di là come giustamente suggerisci di prestare attenzione al raggiungere del periodo, non vengono più considerate le date bloccate in precedenza ma vanno ri-bloccate....
Spero sia chiaro....
Un saluto,
Marco
Chiedo aiuto; sono un host che ha una piccola struttura di solo 5 studios a Rodi (Grecia). La struttura e' presente su Airbnb ed ha portato finora diversi ospiti.
Il mio problema e' che sul vs sito c'e ' solo un annuncio per questa struttura, mentre gli studios sono 5 e non so come aggiornare il calendario, perche' se blocco come occupato un periodo per un monolocale sembra che sia tutto occupato.
Devo creare un annuncio per ogni studios? con relative foto, regole etc.? Grazie
Si, @Noretta0, esattamente.
Ogni annuncio ha i suoi prezzi e il suo calendario, quindi deve farne uno per ogni studio che affitti. Così diversifichi anche le foto, le descrizioni e i prezzi; puoi provare diversi titoli e diversi stili di testo, o diverse offerte, e vedere se uno attira più di un altro.
Un po' di lavoro all'inizio, ma ripaga!
Hola @Susanna0, Hola Ragazzi! mi potete indicare gentilmente come si pulisce la Cashe e la cronologia? e poi.. io aggiorno i calendari.. chiudendo date e riaprendole dopo un po.. è giusto? non sono nuova su Arbnb esattamente.. ma prima di queste cose se ne ocupava il mio compagno, mi potete dare queste info?
grazie mille!
Leyani
@Leyani0
Dal menu Chrome, il comando Cancella dati di navigazione. Ti si apre una finestra e devi selezionare se vuoi cancellare solo immagini nella cache o anche cronologia, cookies, ecc.
Ciao @Leyani0,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Ho modificato il tuo messaggio per includere la chiocciola. Il prossimo fai tu? 🙂
Spero sia utile,
Francy