Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ultimo aggiornamento: [13 marzo, 2020]
Mentre aumentano le informazioni sul focolaio di coronavirus (COVID-19), Airbnb continua a dare priorità alla sicurezza e al benessere della nostra comunità di host, e ospiti nel mondo.
In questo frangente, ti consigliamo vivamente di controllare le indicazioni di viaggio e i consigli sanitari del tuo governo e di prendere le precauzioni necessarie per proteggere te stesso e i tuoi ospiti quando affitti o viaggi.
In conformità con le indicazioni e i consigli delle autorità governative e in materia di salute, Airbnb offre agli host e agli ospiti interessati, su specifiche prenotazioni, la possibilità di cancellare le loro prenotazioni senza penalità grazie ai nostri termini delle circostanze attenuanti. Continueremo a valutare e aggiornare i nostri termini affinché si conformino alle linee guida ufficiali.
Airbnb comprende i dubbi e le preoccupazioni di host e ospiti e desidera incoraggiarli a mettersi in contatto con il nostro team di assistenza clienti (https://www.airbnb.it/help/home) per eventuali domande o per ricevere assistenza nella cancellazione delle prenotazioni.
Ulteriori informazioni sui nostri termini delle circostanze attenuanti sono disponibili qui.
Ciao a tutti, ne stiamo parlando anche qui: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Cancellazioni-Coronavirus-Anche-Voi/m-p/1250781#M32...
Per caso qualcuno ha notizie sulle cancellazioni in altri stati come Spagna, Francia e Germania?
Citate i termini delle circostanze attenuanti. ma poi li disconoscete. Mi spiego:
Nel paragrafo
Altri casi a livello globale che richiedono documentazione
si legge :
Indipendentemente dalla data della prenotazione, i Termini delle circostanze attenuanti si applicano alle prenotazioni di host o ospiti di tutto il mondo che devono modificare o cancellare il viaggio:
A seguito di cancellazioni del volo o del trasporto via terra avviate da una compagnia aerea o da un fornitore di trasporto terrestre a causa dell'epidemia di COVID-19.
Ho chiesto il rimborso visto che Ryanair ha cancellato il mio volo citando espressamente che il motivo della cancellazione era il Coronavirus ma Airbnb si rifiuta di rimborsarmi l'intera quota pagata dicendo che la Spagna non è tra i paesi che hanno impedito l'ingresso e che il check in è tra più di un mese. Mi chiedo allora:
- cosa si intende per "Altri casi a livello globale"
- cosa si intende per: "Indipendentemente dalla data della prenotazione"
- perchè non sono citati vincoli sulla data del check in.
Sono stato parecchio tempo al telefono ma l'operatore continua ad enunciarmi vincoli e impedimenti che non sono riportati nella pagina delle circostanze attenuanti.
Ciao @Antongiulio0
questa è la community di Host e guest come te e non è presidiata dal custoemr care. Se vuoi lasciare un Feed back, lancia una ricerca nella community per trovare il modo per farlo:
Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityIo vorrei capire perche airbnb non tutela gli host ma solo gli ospiti
avevo una prenotazione in corso di 4 mesi di studenti di Singapore , e ho applicato loro uno sconto di oltre il 60% e togliendo i costi aggiuntivi per la quinta persona ma era un offerta personale .
i ragazzi dovranno rimpatriare il 12 marzo e quindi hanno fatto la disdetta , hanno gia pagato il mese di marzo per intero . Ma oggi airbnb ha cancellato la prima prenotazione sostituendola senZa avvisarmi con una nuova di 38 notti cioe li giorni in cui i ragazzi hanno pernotto nel mio appartamento applicando lo sconto che io avevo fatto personalmente a loro con un costo giornaliero di 76 euro per 5 ospiti .scoutistica che non avrei mai applicato per un perieodo cosi breve e adesso mi ritrovo con un debito verso airbnb di 1500 euro .
io capisco la situazione e non ho obbiettato quando la scorsa settimana mi sono informato chiamando airbnb e mi hanno detto che ovviamente aprile e maggio non avrei ricevuto nessun compenso ed ero d'accordo ma adesso essere anche in debito non mi sta bene . Anche perche doveva essere annullata la prenotazione sulla base dei 4 mesi e non rifarne una da capo .
direi che anche per loro le cose non sono chiare e intendo aprire una controversia
ma volevo sapere se anche a qualcuno che aveva prenotazione in corso e successa la stessa cosa e come si sta comportando nei confronti di airbnb
grazie mille
Hey, consiglio a tutti di assicurarsi di avere attivato la ricezione di email da parte di Airbnb (controllate i setting del vostro profilo Airbnb) per rimanere aggiornati @Mario600 @Francesco602 @Antongiulio0 @Paolo952
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Ciao @Francesco602
no, nessuna in particolare, ma nel caso è sempre meglio essere sicuri di aver accettato di ricevere email da Airbnb. Tu, le ricevi? Puoi postare una foto di dove guardare e come arrivarci per aiutare gli altri host che potrebbero non saperlo?
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityBuongiorno, scusate ma nessun accenno al Decreto Legge 2 marzo 2020 n. 9 dello STATO ITALIANO, non certo di airbnb, booking.com, expedia etc.?
"si consente alle strutture ricettive, nel caso in cui un cliente annulli la
prenotazione di un soggiorno invocando l’impossibilità sopravvenuta
determinata dall’epidemia Covid-19 e dai provvedimenti alla stessa correlati,
di procedere, in luogo del rimborso del corrispettivo versato, all’emissione di
un voucher di pari importo da utilizzare entro un anno dall’emissione."
Mi chiedo con che diritto costoro unilateralmente decidano per me. Non propongono. Loro decidono.
Con che arroganza oltretutto. E ci vogliono pure far bella figura con i clienti. E' grazie a Loro che avranno il rimborso. Mentre sono i proprietari a rimetterci. Bhe, pare che non si possa fare, almeno qui in Italia.
Grazie,
scusate se ho infranto qlc regola, e' davvero la prima volta che scrivo in una community.
Paolo
Mi chiedevo se non avesse senso che si allungassero le date di scadenza dei buoni guadagni.
Buon giorno se qualcuno mi può aiutare a capire se ho diritto a qualche rimborso da parte da airbnb per tutte le prenotazione cancellate per colpa del virus, grazie
@Mirko79 trovi delle informazioni a riguardo qui.
@Davide302 ti riferisci a questo?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Ciao @Alessio18
se hai diritto al rimborso delle cancellazioni lo vedi subito andando nella tua scrivania prenotazioni. Lì verranno evidenziate le cancellazioni che rientrano nei casi di rimborso. Hai trovato la scrivania?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community