Airbnb non si e' comportata bene

Renato122
Level 1
Sesto San Giovanni, Italy

Airbnb non si e' comportata bene

Premetto che a causa di un ospite che se ne e' andato alsciando la porta aperta dell'appartamento, senza neppure avvisarmi e portandosi via il mazzo di chiavi, avendo ovviamente dovuto cambiare la serratura dell'appartamento, lavoro regolarmente fatturato, Airbnb mi comunicava che mi avrebbe rimborsato la fattura  fino a 200 euro di spesa.

La fattura inviata ad airbnb era di 100 euro ma dopo ben tre settimane Airbnb nonostante i miei richiami in assistenza continua a non effettuare nessun rimborso. 

Sono molto deluso da questo comportamento, non certo per il avlore dei 100 euro, Soprattutto per il aftto che Airbnb mi ha lasciato completamente solo di fronte al malcapitato ospite che e' rimasto una notte in piu' nell'appartamento e se ne andato rubando il mazzo di chiavi. Alcune  telefonate   di diversi operatori di Airbnb quando e' successo il fattaccio ma nessun concreto  aiuto arislvere la situazione..anzi .. ed in piu' dopo avermi promesso il rimborso dietro presentazione della fattura..ad oggi dopo tre settimane nessuno risponde e si fa vivo. Lo trovo estremamente scorretto.

Renato

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Renato122 hai fatto richiesta attraverso il trova soluzione oppure solo richiesta telefonica? Ricorda che in caso di danni la procedura indicata per richiedere i rimborsi è quella del Trova Soluzioni. 

Mi sembra strano però che pur avendoti assicurato il rimborso questo non ti sia stato ancora accreditato. Lo so che è una scocciatura sollecitare di continuo, ma continua a farlo. Purtroppo anche in Airbnb ci sarà una trafila burocratica che rallenta tutto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno