Aiuto paura truffa

Andrea1528
Level 1
Sieci, Italy

Aiuto paura truffa

Salve a tutti.

Ho prenotato un appartamento per un mio prossimo soggiorno a Vienna. Un paio d'ore dopo la prenotazione (per la quale il pagamento è stato simultaneo), ricevo un messaggio dall'host che mi chiede di accorciare la prenotazione di qualche giorno rimborsandomi delle notti di cui non avrei fruito. La mail ha un link che rimanda alla pagina di airbnb per accettare la richiesta dell'host. 

Non so se fidarmi ed accettare, ho letto di varie truffe perpetrate in tal modo. Aggiungo che l'host sembra non rispondere ai miei messaggi e non ha alcuna recensione (risultando nuova la sua proposta di alloggio).

Cosa posso fare?

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1528 questa possibilità di inviare modifiche per le notti o il numero di persone è possibile per noi Host. Ti consiglio di accedere da Pc al tuo account andare nella tua prenotazione e verificare da lì se ti è pervenuta la richiesta ed accettarla solo da lì e non dalla mail, se hai dubbi. Se accetti le modifiche diventano operative e ti rimborseranno la differenza. Certo è strano però che l'host no ti risponda ai tuoi messaggi o quanto meno direi poco garbato.Intanto ti avrei prima scritto per informarti che c'era questo problema ed avvisandoti che ti avrei inviato una modifica alla prenotazione. Per lo meno io faccio così quando devo modificare la richiesta per un errore dell'ospite. Se poi hai ancora dubbi chiama l'Assistenza.

Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Andrea1528,

io gli scriverei nella chat di Airbnb di inviarti lì la proposta di modifica. Non sei obbligata ad accettare, puoi chiedere che cancelli la prenotazione o chiamare l'assistenza che puoi comunque chiamare per qualsiasi altro dubbio. In caso di dubbi non aprirei il link, comunque se aperto controlla che sia veramente il sito di Airbnb. 

Ciao

Andrea1528
Level 1
Sieci, Italy

Grazie ad entrambi per la risposta.

Le ho chiesto nella chat il motivo della modifica ma ancora non ho ricevuto risposta.

Il pagamento è stato gestito tutto dal sito ed ho la ricevuta. È della tipologia totalmente rimborsabile entro le 48 ore dal checkin.

Sentirò anche l'assistenza per vedere cosa mi dicono.

Grazie ancora!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno