Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, ho prenotato una stanza parecchi giorni fa. Ieri mi contatta l'host dicendomi che per un imprevisto non può più ospitarmi, allora seguendo le informazioni trovate su AirBnB ho ricontattato l'host chiedendogli di annullare la prenotazione per ottenere il rimborso completo. Allora mi ha risposto in maniera sospettosa: mi ha detto che ha annullato la prenotazione ma che se non dovessi ricevere il pagamento, o nel caso ci fossero spese extra legate alla cancellazione, al mio arrivo ci saremmo potuti incontrare per sbrigare DI PERSONA la questione del rimborso. Riguardo la cancellazione non ho ricevuto nessuna email da AirBnB e infatti, sul sito, la prenotazione è ancora attiva. Sinceramente trovo la situazione molto sospetta e preferirei, come giusto che sia, che fosse AirBnB a risolvere la questione. Non sapendo come allegarvi gli screen della conversazione (in francese) ve la copio e incollo qui:
--------
Sì, meglio contattare (quanto prima) l' assistenza. Hanno ovviamente accesso alla messaggistica che hai qui postato. A mali estremi, la cancellano loro di ufficio e ti daranno anche una mano per la riprotezione.
Scusate ho lo stesso problema. Non capisco dal sito come si contatta assistenza airbnb. Potete aiutarmi? Il sito mi rimpalla da una pagina all'altra. L'host non risponde alla mia richiesta di avere il rimborso per ver cambiare lui le date... Grazie
@Marcello84 @Marta478 Nel momento in cui prenotate avete diritto a pernottare in quella struttura/casa, se poi il locatore per motivi suoi non può adempiere a questa contrattazione acquisita con voi, è lui che deve cancellare, voi no, soprattutto se incorrete in una qualche penalità. Io contatterei l'Assistenza di airbnb, come ha detto @Giancarlo10 loro hanno accesso alla messaggistica e siete protetti.
P s. Non è una truffa, è un comportamento scorretto
@Marta478 non avevo notato che solo il tuo msg è recente, quello di Marcello è di un mese fa.
Sicuramente a Marcello non era una truffa, ma a te....
Spiegati meglio
Scrivi a terms@airbnb.com, rispondono subito! A me hanno risolto il problema in un giorno appena.
Ciao @Marcello84 mi spiace per la tua disavventura.....
Volevo solo portare alla luce un comportamento abituale tra molti host in Marocco dove io abito:
loro non amano programmare molto il futuro.... se arriva tramite un altro canale un offerta migliore loro cancellano tranquillamente altre riservazioni.
Un comportamento "autodistruttivo" su airbnb.... ma non si pongono il problema.
Pensa che tante agenzie di auto nolleggio non ti riservano la macchina prima, perchè se "la persona che l'ha prima vuole tenerla più giorni" deve avere la priorità.
Purtroppo è un atteggiamento differente da quello europeo e io ci litigo continuamente.
Fortunatamente vi sono tanti Host seri, basta affidarsi a chi ha già una buona reputazione.
Un saluto Paolo.