Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
scrivo perchè ho bisogno di sfogarmi, non so se è lecito e opportuni....ma ci provo
Ieri sera riunione di condominio perchè avvieremo a breve una locazione turistica.
Ci hanno dato addosso come dei trogloditi. La situazione che hanno continuato a prospettare per più di un'ora, nonostante i nostri tentativi di chiarmimento, è stata quella di psicopatici, [*** contenuto rimosso perché in contrasto con le Linee Guida della Community***] che arrivano e poi si fanno i calchi delle loro serrature per derubarli, drogati trovati nell'androne quando rientrano a casa le figlie a tarda notte, extracomunitari ( n.d.r. puro razzismo)...., metallari con i chiodi al naso e i jeans che lasciano il sedere di fuori.
Ora io non sono dove vivano i mie condomini, pensavo sul mio stesso pianeta. Ma ieri sera ero distrutta, ho pianto come non mi succedeva da tempo e mi hanno ridotto il morale a pezzi, sono ancora scossa nel senso letterale del termine. Ovviamente condominio in cui vivono: ingegneri, medici, commercianti ...
Scusatemi per lo sfogo ma ne avevo bisogno.
Grazie, un saluto a tutti 😞
p.s. Scrivo da Agrigento: il turista (purtroppo) arriva pernotta una sera visita La Valle dei templi e va via (dati statistici).
Grazie a tutti per i consigli preziosi. Effettivamente il condominio è piccolo, ma io e mio marito abbiamo spiegato che è innanzitutto nel nostro interesse non avere ospiti sgradevoli. Per cui non opteremo per le prenotazioni immediate, manterremo un target piuttosto "alto", saremo noi personalmente a gestire la locazione e abbiamo dato una connotazione all' apparttamento tale da attrarre le famiglie: libri per bambini video con cartoni animati, qualche giocattolo, seggiolone e culletta da campo ben in evidenza nelle foto. Ovviamente chiariremo anticipatamente che dovrà essere firmato un contratto è che debbono esser forniti i documenti per la Questura.
Detto questo considerando che Agrigento non è sicuramente nota per la "movida .... speriamo bene. Vi farò sapere attendiamo una risposta post confronto in settimana. Grazie di cuore a tutti 💚
Vai tranquilla per la tua strada, vedrai che a breve inizieranno anche i tuoi condomini ad effettuare locazioni turistiche!
@Novantadue0 Non ti abbattere ! Anche a me ( Firenze ) l'amministratore ha fatto una battutta dalla quale ho capito che alcuni condomini ( senza alcun coraggio di parlarne direttamente con me ) , avevano insinuato chissà quale bestialità sul fatto che io abbia scelto di affittare casa mia .
Ho risposto che faccio le cose secondo la legge e alla luce del sole , senza chissà quale segreto e oscuro traffico sotto !
Da quel giorno proseguo senza problemi e non mi ha detto piu' nulla ,
Tra parentesi , il mio vicino fa' la stessa cosa da anni con molto piu' viavai perche' affitta solo una camera e nessuno ha detto mai nulla .