Annullamento Bonifico Bancario

Giuditta3
Level 2
Rome, Italy

Annullamento Bonifico Bancario

Salve, 

sono un host già da un po' di mesi. Recentemente ho cambiato le mie preferenze di pagamento avendo cambiato numero di carta. È già la terza volta che Airbnb mi invia una mail dicendomi che il bonifico effettuato per verificare la veridicità della carta è stato annullato a causa di un problema con le coordinate bancarie. I pagamenti, però, mi sono stati accreditati correttamente sulla nuova carta. Qual è la soluzione? Le coordinate bancarie sono state inserite più volte controllando minuziosamente, e non so più cosa fare. Grazie in anticipo per la risposta.

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Giuditta3

contatto l'assistenza clienti AirBnb  06 99366533

Giancarlo10
Level 10

@Giuditta3

Non riesco a capire. Parli di carta e poi di coordinate. Poi di bonifico per verificare la veridicità (tautologia?) della carta.

Partiamo da capo ! Che preferenza di pagamento hai impostato come predefinita ? In genere sono Iban o Paypal. In che stato è ? in genere è "pronto" o "da verificare

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giuditta3
Level 2
Rome, Italy

Ho una carta prepagata con codice IBAN. Come preferenza di pagamento ho impostato il bonifico bancario. La carta è esattamente uguale a quella precedente, solo che per via della scadenza ho dovuto cambiarla. Lo stato è "da verificare". Passati 4/5 giorni mi arriva la mail di Airbnb dicendomi che non sono riusciti a verificare il metodo di pagamento (come ben sai fanno un accredito di 0,01 euro) perché si è verificato un problema con le coordinate. Ripeto, nel frattempo i pagamenti delle prenotazioni in corso mi arrivano correttamente nel nuovo metodo di pagamento inserito. 

@Giuditta3

Caso strano, indubbiamente. Immagino una PostePay Evolution a questo punto. E' una carta con cui pagare, e quindi ha una scadenza, e viene sostituita fisicamente. Ma è allacciata a un conto corrente bancario/postale, e quindi ha un IBAN, che come sappiamo identifica uno sportello e un' agenzia di un istituto. E quello, ovviamente non cambia. Era corretto prima, e il flusso del trasferimenti compensi è restato invariato (è così?). E che vogliono allora? non riescono a mandare il centesimo ? ringraziali e dì loro che ne puoi fare a meno, ahahahahaha. A parte gli scherzi, contattali telefonicamente.

Ho scritto il papiello anche a beneficio dei prossimi che chiederanno delle carte con IBAN

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno