BAMBINI GRATIS ... PERCHE'?

Andrea39
Level 10
Rome, Italy

BAMBINI GRATIS ... PERCHE'?

Buongiorno,

 

Credo che AIRBNB debba prendere in considerazione il fatto che i bambini sono un costo per le loro famiglie, ma anche per gli HOST che devono fornire biancheria, utenze e spesso pulizie extra (pappetta sul copridivano, impronta della manina unta sul muro,  sopramobile danneggiato ... ) che a volte neanche vengono richieste all'ospite per evitare discussioni prima della recensione.

 

Inoltre la pulizia finale è diversa se gli ospiti sono stati 2 adulti o 2 adulti e 2 bambini ...

 

Giusto incentivare le famiglie ad utilizzare AIRBNB, ma si rischia l'effetto boomerang con rifiuti alle richieste con bambini.

 

Buon lavoro a tutti!!!

 

 

2 Risposte 2
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Andrea39 

 

Sono d'accordo con te. Infatti nel mio alloggio ho inserito che il mio appartamento non è adatto ai bambini sotto ai 2 anni.

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea39  io ho inserito nelle regole della casa che i bambini pagano anche sotto i 2 anni. Applico una tariffa scontata ma se vogliono venire da me devono pagare. Quindi li avviso che in caso ci fossero bambini non paganti per AirBnb, dopo la prenotazione sarà aggiunto l’extra per il bimbo.Cosí lo sanno e se non va bene cambiano alloggio. Come dici tu avere bambini è un costo, visto anche che  io fornisco lettino, lenzuola, asciugamani e seggiolone e come ben dici potrei avere anche qualche danno in più.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno