Bonifico bancario

Risolto!
Luca192
Level 1
Viganello, Switzerland

Bonifico bancario

Buongiorno,

 

stavo riservando un appartamento per una vacanza e mi è stato proposto di pagare tramite un bonificio bancario. Nelle schede di aiuto ho letto che è sconsigliato di fare questo tipo di pagamenti, ma di farlo tramite Airbnb.

Come devo procedere? Il proprietario dell'alloggio mi ha detto: "Nel mio annuncio non ho ancora messo le modalità di pagamento perchè la mia banca è in procinto di modificare l'IBAN di tutti i suoi correntisti. Quindi le lascio l'IBAN..."

 

Aggiornamento: Ora mi chiede di pagare in contanti all'arrivo, questo mi preoccupa meno, siccome prima mi fa entrare nell'appartamento e poi pago...

Ho comunque un dubbio, se pago in contanti, poi come posso essere sicuro che non mi vengono scalati i soldi dalla mia visa con cui ho prenotato?

22 Risposte 22
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Mai accettare pagamenti fuori da Airbnb, non avresti alcuna garanzia e tutela. Risparmi le commissioni ma rischi che se qualcosa va storto non potrai lamentarti con nessuno. 

 

L'host che ti ha fatto questa proposta fa il furbo ed è scorretto, andrebbe segnalato ad Airbnb. 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Luca192
Level 1
Viganello, Switzerland

Grazie della risposta.

Ho risolto, non faccio il pagamento con bonifico o in contanti, ma attraverso airbnb.

L'host mi ha spiegato che è il primo annuncio che fa e non sapeva come funzionava con i pagamenti, ora si è informato e ha capito come funziona

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Luca192 bene, allora ritiro il furbo e scorretto, il neo-host alla prima volta può essere perdonato! 😉

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Katia60
Level 1

Buongiorno

 

vorrei segnalare che sono entrata in contatto con un host che ha messo in affitto un'ipotetico appartamento a NEW YORK.

 

https://www.airbnb.it/rooms/8251261?checkin=23-05-2017&checkout=29-05-2017&guests=6&adults=6&childre...

 

Nel suo annuncio chiede di contattarlo direttamente al seguente indirizzo  " NYC (@) GYAIRBNB, COM e dopo qualche scambio di mail ha chiesto di essere pagato direttamente su conto corrente (tramite Airbnb??), ma non con carta di credito,  cosa che ovviamente non ho portato avanti.

Ho fatto delle ricerche su internet e ho trovato un'altra segnalazione fatta tempo fa per un annuncio simile su un'appartamento a Monaco. L'indirizzo email è lo stesso e le persone che hanno fatto la segnalazione hanno evidenziato che si trattava di una truffa.

Ho ritenuto quindi fosse giusto segnalarlo.

 

Cordiali saluti

 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Katia60

vai in quell'annuncio ed utilizza la bandierina per segnalare ad Airbnb questo host scorretto. Qui siamo tutti host e qualche ospite per cui non possiamo fare nulla inquesto caso ma è importante segnalare questi casi. 

Amedeo10
Level 1
Palermo, Italy

Buon giorno,

come si fa a verificare se l'ospite ha fatto il versamento 

prima di alloggiare? Grazie e bna giornata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Amedeo10, forse dovresti leggerti le istruzioni nel Centro Assistenza...

Se hai una prenotazione significa che l'ospite ha già pagato, altrimenti la prenotazione non viene completata.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Amedeo10 magari dai una riletta alla sezione Assistenza dove trovi molte informazioni.

Comunque quando l'ospite prenota  e a te arriva la notifica che ha prenotato è perchè ha pagato.A te il pagamento verrà trasferito dopo 24 ore dal chcek-in ed anche in questo caso riceverai una mail che ti avvisa che ti è stato inviato il pagamento sul mezzo di pagamento che tu hai inserito nel tuo account.

Se hai qualche dubbio ancora e hai pubblicato da poco l'annuncio, magari metteilo in pausa e prendo un pò di fiducia leggendo meglio come funziona affittare su Airbnb.

OrlandoandIrena0
Level 1
Milan, Italy

io vorrei sapere dalla comunita come posso avere i riferimenti bancari di un bonifico fatto da airbnb

 

Cammarata0
Level 2
Palazzo Adriano, Italy

Salve ragazzi. 

Abito in un paesino vicino Monaco e ho contattato in un annuncio di un sito che non è airbnb una signora che deve affittare casa. Abbiamo parlato un po e mi ha mandato un link al quale devo accedere e fare un bonifico di 1.575€. 1.000 è la cauzione da pagare,mentre i 575€ sono l'affitto mensile. Airbnb mi ha mandato una mail con le coordinate per il versamento bamcario. Ora davvero non so che fare! Sono davvero intetessata l'appartamento. .Ma così facendo praticamente vado a versare sti soldi ad una persona X che non so nemmeno se esiste realmente.  Qualcuno mi puo aiutare? 

Ps. Dimenticavo quei soldi servono per farmi la chiave per ispezionare la casa ..è ho 3 giorni di tempo per decidere se affittare o no. Casomai per un motivo X  io non voglio più affittare airbnb mi ridarà i soldi indietro! Secondo voi è una cosa possibile??

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cammarata0

assolutamente non abboccare.Sono delle truffe. quello che dovresti fare è segnalare questo annuncio ad Airbnb con la bandierina ed ancora meglio per tutelare altri possibili utenti alla Polizia Postale che ha proprio il compito di scovare le truffe ed i truffatori.

 

Cammarata0
Level 2
Palazzo Adriano, Italy

Grazie per aver rispisto! 

Dopo aver scritto questo messaggio ho chiamato l'assistenza clienti che mi ha detto la stessa tua cosa. La cosa strana è che comunque airbnb mi ha mandato un codice di sicurezza. La signora mi ha mandato il file con le coordinate bancarie tramite airbnb booking invoice. L'assistenza non ha trovato prenotazioni a mio nome ed io non ricordo di averlo visto prima sto appartamento.la signora mi ha contatta al di fuori di airbnb.boh non ce ne sto capendo più niente!  Mi interessava davvero quell'appartamento..ne ho davvero bisogno 😣

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cammarata0, Airbnb non ti ha mandato proprio niente, si è trattato di phishing!
E airbnb booking invoice non esiste!

Cammarata0
Level 2
Palazzo Adriano, Italy

Grazie 💖

 Per favore puoi spiegarmi come funziona? Non ho mai prenotato su airbnb. Grazie anticipatamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno