Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
stavo riservando un appartamento per una vacanza e mi è stato proposto di pagare tramite un bonificio bancario. Nelle schede di aiuto ho letto che è sconsigliato di fare questo tipo di pagamenti, ma di farlo tramite Airbnb.
Come devo procedere? Il proprietario dell'alloggio mi ha detto: "Nel mio annuncio non ho ancora messo le modalità di pagamento perchè la mia banca è in procinto di modificare l'IBAN di tutti i suoi correntisti. Quindi le lascio l'IBAN..."
Aggiornamento: Ora mi chiede di pagare in contanti all'arrivo, questo mi preoccupa meno, siccome prima mi fa entrare nell'appartamento e poi pago...
Ho comunque un dubbio, se pago in contanti, poi come posso essere sicuro che non mi vengono scalati i soldi dalla mia visa con cui ho prenotato?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Transaction Pending - Invoice #TRB306187
@Cammarata0, direi che a parte il pessimo inglese, questa comunicazione è sicuramente fasulla. Senza contare che l'email che ti danno non è airbnb punto com, ma europe punto com!
Non pagare niente!!!
Grazie infinite.😊
Ciao @Cammarata0,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Susanna0.
Spero sia utile 🙂
complimenti per aver schivato una truffa (grazie anche a @Susanna0 )
Ti consiglio di leggere con attenzione una guida proprio sulle truffe che trovi qui nella community. Inoltre Airbnb aveva pubblicato insieme ad Altroconsumo una mini-guida per schivare le truffe!
Ho trovato un appartamento su internet per Londra l'host mi ha detto che bisognava procedere con un bonifico bancario "trammite Airbnb" mi è arrivata una mail da "Airbnb inc." con un pdf che spiegava come fare i procedimenti e gli estremi sono
Bank Name: SATA Bank plc.
Airbnb's Account Holder/Beneficiary: MIHAELA ***
Beneficiary address: ***, ***, Malta
International Account/IBAN :***
Branch address: ***, ***, Malta
BIC/Swift: ***
non credo che sia propio la procedura corretta! non ho continuato con l'host
dopo avergli mandato una mail dove chiedevo un link per essere indirizzato sul sito di Airbnb ufficiale al suo appartameto e procedere con il pagamento da li , nn si è fatto sentire più nessuno
mi aveva mandato addirittura una foto in allegato a un mail con il suo passaporto
FATE ATTENZIONE
ciao a tutti
Buongiorno a tutti! Dopo 2-3 e mail precedenti ricevo questa:
L'inserzione non è pubblica ed e una offerta di affitto particolare che va mostrata solamente alle persone interessate ad affittare nella zona per evitare di ricevere altre richieste per periodi brevi.
Per questo motivo l'inserzione non e visibile sul sito o sull' applicazione e per questo motivo vi ho detto che se volete procedere io chiedo alla Airbnb di inviarvi l'invito necessario per effettuare la prenotazione.
Non e necessaria nessuna registrazione sul sito perché il tutto deve essere fatto direttamente in base all'invito che sarà rilasciato da loro.
Cioè se mi confermate io chiedo a loro di rilasciare l'invito per poter effettuare la prenotazione.
Vi spiego meglio, prima di tutto se lei e d'accordo ricevera l'invito per effettuare la prenotazione. Lei deve provvedere a compilare il modulo di prenotazione dal invito. non occorre più di 1 minuto.
Appena compilato il modulo per la prenotazione Airbnb vi invia in automatico la fattura elettronica con le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico e confermare la prenotazione.
Il pagamento e richiesto tramite bonifico e se lei non compila il modulo dell'invito per la prenotazione non può ricevere le coordinate necessarie per effettuare il bonifico.
Appena effettuato il bonifico mi dovete inviare la copia della ricevuta per poter confermare la prenotazione e di seguito io mi organizzo per il viaggio e ci incontriamo di persona per definire il tutto cioè la visione della casa. il contratto e tutto il necessario.
Aggiungo che dal momento in cui la prenotazione e il pagamento saranno effettuati, a me occorrono solo 2-3 giorni dalla conferma per organizzarmi per il viaggio.
L'ultima cosa, per rilasciare l'invito necessario alla prenotazione Airbnb chiede una copia o foto di un documento d'identità della persona che desidera effettuare la prenotazione.
Cerco suggerimenti. Grazie anticipatamente.
Scusa, @Michele1304 , ma sugegrimenti di cosa?
E' evidente che si tratta di una truffa!
Non funziona così. Con Airbnb non devi compilare nessun modulo di prenotazione: semplicemente scegli l'annuncio, metti le date, e invii (e paghi). Non esiste che ti propongano annunci non pubblicati!
E di sicuro non riceverai nessuna fattura da Airbnb, e non dovrai pagare con bonifico.