CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE

Francesca133
Level 1
Milan, Italy

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE

Buongiorno a tutti, avevo prenotato già da mesi un appartamento per il mese di agosto ma la prenotazione è stata cancellata dall'host. Volevo chiedere se la somma versata mi verrà ricaricata direttamente sulla mia carta di credito oppure rimarrà disponibile sul mio account di airbnb per nuove prenotazioni. Sapevo anche di un'ulteriore somma che viene versata per l'inconveniente causato. Qualcuno ne sa qualcosa? 

Grazie a chi risponderà

11 Risposte 11
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao,

puoi trasferire il tuo pagamento su una nuova prenotazione AirBnb oppure ottenere il rimborso.

Questo è il link contenente spiegazioni su come ottenere una delle due opzioni

https://www.airbnb.it/help/article/170/what-to-do-if-your-host-cancels

Francesca45
Level 1
Uzzano, Italy

Buongiorno,

il mio host mi ha chiesto di cancellare la prenotazione e io l'ho fatto perché le motivazioni erano piuttosto gravi e non avrebbe potuto accogliermi. 

Ancora non ho ricevuto i soldi dela mia prenotazione. C'è qualche procedura che devo seguire io o il mio host?

Come posso fare per riavere quasi 400 euro?

Grazie

Francesca

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca45

avrebbe dovuto essere l'host a cancellare la tua prenotazione, considerato che l'host non avrebbe potuto accoglierti.

Questo l'ho estratto dal link che ti allego:

"L'ospite che effettua una cancellazione sarà automaticamente rimborsato in base ai termini di cancellazione dell'host"

leggi bene: https://www.airbnb.it/help/article/43/what-happens-if-my-guest-cancels

Carmela15
Level 1
Rincón del Purgatorio, Mexico

Scusate ma l'host è l'ospite, il guest chi accoglie, così non ci capisco niente se invertite... 😞
Silvia145
Level 1
Finale Ligure, Italy

ciao a tutti

ho concordato con il mio ospite, che arriva domani, di modificare la sua prenotazione: resterà 29 giorni anzichè 30.

Il prezzo rimane invariato e non voglio che paghi penali:

come posso fare per modificare la sua prenotazione?

Pensavo di fare unìofferta speciale, ma come cancellare la prenotazione precedente?

Il tema è un po' complicato, vorrei accedere all'assistenza ma non riesco. QUalcuno può aiutarmi?

Silvia

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Silvia145

questo è i link con le spiegazioni per richiedere al tuo ospite la modifica della prenotazione

https://www.airbnb.it/help/article/50/can-i-change-a-reservation-as-a-host

Davide41
Level 1
Huelva, Spain

Avevo prenotato una casa 2 mesi fa e all'improvviso mi contatta l'host a un mese dalla vacanza e mi dice che le condizioni della casa sono cambiate, avevo prenotato un intero appartamento e poi mi sono ritrovato una casa condivisa con l'host stesso, con bagno e cucina condivisi!! mi ha annullato subito la prenotazione e mi è stato accreditato l'importo sul mio account di airbnb. Di seguito ho prenotato un'altra sistemazione, pagandola di meno rispetto alla prima. La differenza mi verrà accreditata sul conto direttamente? è posssibile citare questo host? non è possibile che ci sono voluti ben 2 mesi per riferirmi che avremo condiviso casa!!! Per di più a un mese dall'inizio della vacanza ho dovuto effettuare due prenotazioni in 2 alloggi diversi perchè era impossibile trovarne uno per l'intera durata della vacanza!!! Grazie

Luca97
Level 1
Parabiago, Italy

Buon dì, a me l'host ha cancellato la prenotazione poco fa! Airbnb dice di non cancellare la prenotazione e di contattare loro... ma non si capisce nulla.. Non ci sono numeri di telefono o contatti facilitati per le emergenze!!! Al posto di guidare son qui a snervarmi per risolvere sta situazione assurda!!! Possibile che l'assistenza sia così complicata???

Giuseppe98
Level 1
Marina di Massa, Italy

Ciao Luca....mooolto complicata! non esiste nemmeno una mail alla quale scrivere.

Io mi ritrovo questo numero, non ricordo nemmeno come l'abbia scovato.Rispondono subito, ho chiamato oggi per il guaio che mi è successo con la mia cancellazione: 0699366533

good luck

Giuseppe98
Level 1
Marina di Massa, Italy

Ciao Francesca,

mi è successa la stessa cosa odiosa oggi.Si ti verrà ritrasferito sulla tua carta tutto l'ammontare in pochi giorni.

Però cara B&B questa cosa non va per niente bene! Io dovrò andare a New York a novembre e avevoo prenotato a giugno.Adesso non si trova nulla per mio standard di sistemazione.Non è possibile che la genta faccia come gli pare.Le regole vanno cambiate.Se ti impegni a rispettare un accordo bene, altrimenti non è il posto adatto a te.Non è ammissibile che dopo tre mesi che ho prenotato debba ricominciare tutto d'accapo.A che serve prenotare con largo anticipo? Su air bnb a nulla direi.

Valerio25
Level 1
Taranto, Italy

Buongiorno a tutti,

scrivo anche io nella conversazione per chiedere informazioni a qualche utente più esperto.

Ho usufruito dell'opzione "prenotazione immediata" e pagato il corrispettivo dovuto per 4 notti tramite PayPal.

Successivamente, la persona che mi avrebbe dovuto ospitare (host) mi ha contattato dicendo che per me non sarebbe stato possibile soggiornare nelle date che avevo indicato. Quindi, l'host ha cancellato la mia prenotazione.

Ho letto che, in tal caso, si può percorrere una di queste strade:

1) chiedere un rimborso;

2) trasferire il pagamento ad un'altra prenotazione su Airbnb.

Nel caso 1): quanto tempo dalla richiesta di rimborso è necessario attendere per ricevere il denaro?

Nel caso 2): effettuando una nuova procedura di prenotazione, al momento del pagamento, come funziona il trasferimento della somma precedentemente spesa?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi,

Valerio

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.