CHECK OUT

Risolto!
Jessica267
Level 2
Vicenza, Italy

CHECK OUT

Buona sera sono nuova della comunity e ho una domanda da porvi. Un ospite mi ha appena richiesto di posticipare di 6 ore il check out dandomi una piccola percentuale. Ora .. per me non è un problema ma come mi comporto con il compenso ad air BnB? Come faccio a segnalare la cosa a loro?

Grazie e buona notte a tutti 🤗

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Jessica267

Dov'è il problema ? Postipare il check-out non vuole dire aggiungere una notte al soggiorno, e quindi non influisce sul totale della pratica. A meno che tu non gli abbia chiesto un supplemento extra per questa "cortesia". In questo caso, potresti andare in modifica e cambiare il totale pratica. Poi, lui deve accettare il cambio e ovviamente pagare la differenza al portale. E' ovvio che potresti anche incassare anche cash questa differenza. Ma saresti fuori regola

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Jessica267

Dov'è il problema ? Postipare il check-out non vuole dire aggiungere una notte al soggiorno, e quindi non influisce sul totale della pratica. A meno che tu non gli abbia chiesto un supplemento extra per questa "cortesia". In questo caso, potresti andare in modifica e cambiare il totale pratica. Poi, lui deve accettare il cambio e ovviamente pagare la differenza al portale. E' ovvio che potresti anche incassare anche cash questa differenza. Ma saresti fuori regola

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Scusa @Jessica267 ma cosa significa che "per te non è un problema"? Se significa che non ti costa nulla nel senso che non hai un aggravio di costi, in quanto non stai attendendo altri ospiti al check-in e non devi sbrigare le pulizie immediatamente (magari affidate a qualcun altro che devi pagare e a cui il ritardo possa creare disagio che ti ha chiesto per questo motivo un compensi più elevato), allora direi che faresti bella figura non chiedendo nulla al tuo guest, in cambio avresti sicuramente una buona recensione. Non è necessario dettagliare la cosa ad airbnb, se questa è la tua preoccupazione. Se invece vuoi ricevere del denaro in più, allora segui i consigli di @Giancarlo10

Jessica267
Level 2
Vicenza, Italy

Grazie Silvia non sono più riuscita a collegarmi con la comunity se non ora in quanto ho ricevuto una domanda esposta sul mio stesso post. Ho imparato con il tempo a gestire tante situazioni. buona serata

Jessica267
Level 2
Vicenza, Italy

Grazie Giancarlo, non sono più riuscita a collegarmi con la comunity se non ora in quanto ho ricevuto una domanda esposta sul mio stesso post. 

Giuliana56
Level 1
Milan, IT

ciao a tutti.

anch'io sono nuova e anch'io vorrei sapere la procedura per applicare un extra per check out tardivo.

grazie a tutti

Jessica267
Level 2
Vicenza, Italy

Ciao Giuliana, benvenuta. Con l'esperienza ho imparato che dipende un po' dall'orario del tuo check in. Nel senso che se i clienti che ho in appartamento mi chiedono di rimanere oltre tale orario e io non ho altri clienti allora applico la tariffa per l'intera notte aggiuntiva in quanto devo per forza riservare a loro l'appartamento (non riuscendo a garantire agli ipotetici clienti in entrata l'orario del check-in, parlo di clienti dell'ultimo minuto e me ne sono capitati molti). Io generalmente quando mi trovo di fronte a queste modifiche contatto direttamente il centralino Airbnb che si occupa di contattare il cliente per l'accettazione e modifica. Se invece il loro check out avviene cmq prima di tre ore dal nuovo check in non faccio pagare nulla.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Jessica267,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi o potrebbe non leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti.

Spero sia utile.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.