Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao tutti,
volevo chiedere se inserite le commissioni Airbnb negli importi da dichiarare, in quanto io ho cambiato commercialista e mi ha detto che si deve fare.
Nel forum si trovano diversi orientamenti, come che si dichiarano solo gli importi che ci vengono accreditati e quindi al netto delle commissioni.
Viene poi anche sollevata la questione della doppia tassazione ( io ci pago le tasse, Airbnb ci paga le tasse a sua volta.... ) ed io trovo che la questione sia fondata.
Fatemi sapere!
Grazie
A.
Ciao @Angelo19 ,
ci sono molti post a riguardo con ottime e puntualissime risposte. Hai provato a lanciare una ricerca per commissioni e tasse?
Facci sapere!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitysisi, mi sembra ci siano diversi orientamenti a seconda dei fiscalisti:
1) chi le inserisce
2) chi non le inserisce perché: A) di fatto non vengono accreditati; B) perché si creerebbe una doppia imposizione, dal momento che AirBnb ci rilascia fattura per le commissioni ( quindi COMMISSIONE - IVA 22% )
Tu al riguardo cosa ne pensi, o se non sono indiscreto, come la gestisci?
non ci sono diversi orientamenti...l'orientamento è unico...quello dell'agenzia delle entrate.. "gli importi da dichiarare sono al lordo delle commissioni" ha ragione il tuo nuovo commercialista... il problema della doppia tassazione non ti deve importare... anzi ti dirò di più se tu avessi un co-host la tassazione sarebbe applicata tre volte perche anche lui dovrebbe dichiarare il suo reddito...
.
sei stata chiarissima
grazie del tuo intervento
quindi la commissione é tassata due volte?