CONTRATTO in forma scritta

Gennaro1
Level 2
Naples, Italy

CONTRATTO in forma scritta

Buongiorno

Il primo luglio arriveranno i miei primi ospiti, non ho ancora capito se devo praparare una sorta di contratto oppure è tutto coperto da AIRBNB???

Grazie

4 Risposte 4
Alessandro64
Level 10

ciao Gennaro

Airbnb non ti tutela a riguardo.

il contratto in forma scritta ti tutela in caso di problemi,che possono diventare anche PARECCHIO grossi. Se non sei una CAV imprenditoriale, in qualche modo esentata e ( sembra) tutelata, faresti meglio a farlo. Il contratto che ti puo' suggerire un legale sara' circa di QUATTRO pagine,se sei bravo e ne capisci un po' di legge lo puoi ridurre ad uno, cerca gl ottimi i liink di @Marta0 se vuoi piu' info a riguardo,con riferimenti ad altri link che ti possono aiutare a riguardo.Ti consiglio di scrivere nella descrizione una frase tipo " al vostro arrivo dovremo firmare un contratto di locazione temporanea di cui vi invio in anticipo un .pdf" o potresti avere difficolta' a farlo accettare agli ospiti quando arrivano (magari neanche parlano italiano): a me e' capitato/colpa mia per non averglielo inviato prima.

Ciao

Alessandro

Ugo12
Level 6
Veneto, Italy

@Alessandro64 non trovo i link che hai citato... potresti controllare? Mi sarebbero utilissimi! Grazie

@Ugo12

Ciao. non era un link, e' un grande contributore alla community di Airbnb. Troverai in giro parecchi suoi interventi sempre molto precisi nelle informazioni.

Ugo12
Level 6
Veneto, Italy

@Alessandro64 ok, cercherò 🙂 grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno