Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno
Il primo luglio arriveranno i miei primi ospiti, non ho ancora capito se devo praparare una sorta di contratto oppure è tutto coperto da AIRBNB???
Grazie
ciao Gennaro
Airbnb non ti tutela a riguardo.
il contratto in forma scritta ti tutela in caso di problemi,che possono diventare anche PARECCHIO grossi. Se non sei una CAV imprenditoriale, in qualche modo esentata e ( sembra) tutelata, faresti meglio a farlo. Il contratto che ti puo' suggerire un legale sara' circa di QUATTRO pagine,se sei bravo e ne capisci un po' di legge lo puoi ridurre ad uno, cerca gl ottimi i liink di @Marta0 se vuoi piu' info a riguardo,con riferimenti ad altri link che ti possono aiutare a riguardo.Ti consiglio di scrivere nella descrizione una frase tipo " al vostro arrivo dovremo firmare un contratto di locazione temporanea di cui vi invio in anticipo un .pdf" o potresti avere difficolta' a farlo accettare agli ospiti quando arrivano (magari neanche parlano italiano): a me e' capitato/colpa mia per non averglielo inviato prima.
Ciao
Alessandro
@Alessandro64 non trovo i link che hai citato... potresti controllare? Mi sarebbero utilissimi! Grazie
Ciao. non era un link, e' un grande contributore alla community di Airbnb. Troverai in giro parecchi suoi interventi sempre molto precisi nelle informazioni.