Calendario bloccato

Francesca249
Level 2

Calendario bloccato

Buongiorno a tutti, sono nuovissima di Air B&b e non so bene come muovermi. Ieri ho ricevuto una prenotazione iimmediata di una ragazza dal 13 al 15 dicembre ma avevo pre accettato una prenotazione di un'altra ragazza dal 14 al 18 che però non si era ancora formalemtne prenotata. Ora, ho cancellato la prenotazione dal 13 al 15 avendo già accettato la richiesta dal 14 al 18 ma il calendario rimane bloccato e così c'è scritto "Per evitare future cancellazioni, il tuo calendario resterà bloccato per le date della prenotazione che è stata cancellata". ome posso fare per sbloccare almeno la data del 14 e permettere alla persona che voleva completare la prenotazione dal 14 al18 di poterlo fare?

Grazie

11 Risposte 11

@Francesca249, hai fatto malissimo, le prenotazioni immediate hanno la precedenza sulle altre... e non vanno cancellate, pena proprio le penalizzazioni che stai avendo, con la chiusura delle date, ecc. Inoltre, scusami, se hai attiva la prenotazione immediata, non puoi aver dovuto pre-accettare nulla, nel senso che quelle immediate sono immediate e non puoi fare nulla per dire di si o di no. Se sei nuova, perchè non valuti la possibilità di disattivare almeno inizialmente la Prenotazione Immediata e operare solo On Demand (Su Richiesta)? Nota: le prenotazioni su richiesta o le semplici richieste di informazioni NON ti vincolano e non sono prenotazioni già in essere, fino al momento in cui non si trasformano effettivamente in prenotazioni, dunque l'avresti tranquillamente potuta non considerare e non cancellare la successiva ma definitiva. Ciao, D.

PS: per una stessa Camera di uno stesso Annuncio non possono coesistere 2 tentativi di prenotazioni diversi, uno con Prenotazione Immediata e uno con Prenotazione su Richiesta, forse ti riferisci ad una semplice Richiesta di Informazioni tramite Messaggio, o forse PRIMA non avevi ancora attivato la prenotazione immediata e POI ad un certo punto l'hai attivata e ti hanno prenotato sul serio. Quella precedente non era nulla e non andava considerata. E' vero che nel corso di 1 anno si dice che l'Host possa cancellare senza danno fino a 3 prenotazioni immediate, ma allora in quel caso cerca sempre di contattare prima l'Assistenza di Airbnb telefonicamente e di spiegare le particolari motivazioni. E non lo hai fatto.

NOTA: in ogni caso AL MOMENTO NON MI RISULTA CHE IL TUO ANNUNCIO ABBIA ATTIVA LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA, e tu hai 1 solo Annuncio.

@Francesca249

Talmente nuova che ti sei lanciata a vendere senza neanche capire i meccanismi basilari.

Hai già avuto una prima recensione, ovviamente negativa

Per il resto, almeno per questa volta, ascolta il consiglio di quella vecchia volpe di @Serena1

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie della cortesia, chissà se solo la community italiana è cosi simpatica e disponibile. Errore mio comunque non avevo compreso al melgio il funzionamento di air B&b ma sembra che ho fatto torto a voi.

Grazie. Si sono stata avventata, ma ci rimetto io eh non c'è bisogno che ve la prendiate così!

Serena1
Level 10

@Francesca249

non si potrebbe fare ma solo perche sei novellina ed inesperta....

di al tuo ospite che può prenotare dal 15 al 18 e il giorno 14 che a te risulta bloccato o glilo offri come omaggio per il disgudo oppure te lo paga cash all'arrivo il giorno 14... qui lo dico e qui lo nego tanto lo sappiamo solo io e te... 😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Si, poi però quella scritta resterà sui suoi messaggi di Airbnb... magari non lo leggerà nessuno, o magari si... Ciao, D. ; )

@Orvieto-In-Centro0

David, possono coesistere nel caso, raro ma possibile, che abbia dei filtri sull' immediata.

Le arriva una richiesta da un utente che non ha i requisiti, sta trattando via messaggi, e poi le arriva un' immediata da uno che ha i requisiti. E' possibile

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

La stessa ospite ha scritto che provava a prenotare dal 15 al 18 e io le ho scritto appunto nero su bianco che la prima notte non gliela facevo pagare per non avere problemi con air b&b anche perchè non è nel mio interesse uscire dal regolamento. Grazie dell'aiuto.

Grazie, la mia inesperienza e quella dell'ospite non hanno aiutato ma tutto a posto, ha ben compreso. Ci rimetterò io eh pazienza, imparerò ed essere piu attenta ( e a quanto apre anche a chiedere aiuto alla community 😕 😕 😕 )

@Francesca249, francamente non capisco tutto questo sarcasmo proprio nei confronti della "community", che sono host come te che ogni tanto danno un suggerimento su quello che sanno.

Renditi conto che hai fatto una tra le piú grosse sciocchezze che si possano fare in Airbnb, ovvero cancellare una prenotazione. Oltretutto senza motivo, in questo caso.

Ti spiego perchè.

Per Airbnb, cancellare una prenotazione  è un fatto gravissimo. Hai una recensione automatica negativa, finisic in coda ai risultati di ricerca, perdi il titolo di Superhost se ce l'avevi, oppure per un anno non lo potrai avere. Se la cosa si ripete, avrai una multa di 50$ e poi di 100$, e poi ti sospenderanno l'account. Inoltre, le date della prenotazione cancellata ti resteranno bloccate.

Quindi attenzione perchè ti sei giá sprecata una cancellazione.

Considera che normalmente gli ospiti mandano 2 o 3, o anche 10, richieste di informazioni su annunci diversi prima di scegliere. Non pensare di dover dare la precedenza a qualcuno solo perchè te l'ha chiesto prima. Se vuole prenotare, prenota. Se qualcun altro l'ha prenotato prima amen.

Se sei iscritta da pochi giorni, questo sarebbe stato il tuo periodo di masima visibilitá, fatto proprio per agevolare i nuovi annunci che non hanno ancora recensioni. Non so adesso come andranno le cose.

Perdonate ma qua dice altro 

https://www.airbnb.it/help/article/990/i-m-a-host--what-penalties-apply-if-i-need-to-cancel-a-reserv...

Solo per gli host che utilizzano la Prenotazione Immediata

Puoi cancellare le prenotazioni immediate senza penalità quante volte vuoi se non sei a tuo agio con una prenotazione o se l'ospite non rispetta una delle tue Regole della Casa. "Senza penalità" vuol dire che non dovrai affrontare un costo di cancellazione, non perderai lo stato di Superhost o la possibilità di ottenerlo né sarai soggetto a nessuna delle penalità di cui sopra.