Calendario modificato

Nelly30
Level 2
Courmayeur, Italy

Calendario modificato

Ciao a tutti,

fortunatamente ho ricevuto una richiesta di prenotazione per delle date che ero sicura fossero bloccate. Ho controllato come mai e ho trovato i calendari dei miei annunci completamente stravolti, addirittura a partire dal mese di aprile 2017 era tutto bloccato!

È successo ad altri host?

grazie

Nelly

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nelly30

a me personalmente non mi è mai successo e spero di non dovermi trovare di fronte ad una sirtuazione simile, perchè sarebbe veramente increscioso. A volte devi fare attenzione che le modifiche che apporti al calendarie vengano salvate.Come sai devi fare attenzione se compare la scritta in verde : salvataggio in corso! e Salvato! Per le date bloccate da Aprile verifica se  nella sezione Parametri di disponibilità  : con quanto anticipo possono prenotare gli ospiti trovi impostato 6 mesi. Può dipendere da quello.

Facci sapere gli sviluppi ! 

@Nelly30

Confermo, come @Paola4 mai successo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Nelly30
Level 2
Courmayeur, Italy

Grazie delle vostre risposte.

Ho segnalato la cosa anche ad AIRBB, se ci saranno novità di rilievo non mancherò di avvisarvi.

Grazie

Nelly

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non è mai successo neppure a me. E da quello che leggo, quando succede è perchè l'host non si accorge di modificare o cancellare prezzi e date, di solito perchè agisce da cellulare.

L'app di Airbnb è lenta, malfunzionante e non ha tutte le funzioni. Spesso si sbaglia e non ci se ne rende conto. Va bene per rispondere ai messaggi urgenti, ma non per impostare date e prezzi.

E comunque, siccome errare è umano, io consiglio di controllare sempre tutto quando si modifica qualcosa; in particolare date, prezzi e regole.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno