Calendario

Risolto!
Gabriele170
Level 1

Calendario

Buongiorno,

ho copiato il link del calendario di booking nella sezione importa calendario di Airbnb e ho esportato il calendario di Airbnb su Booking, vorrei sapere se ricevo una prenotazione su Booking entro quanto si aggiorna su Airbnb e viceversa. Grazie

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriele170, secondo me si aggiornano automaticamente ogni 2-3 ore.
Attenzione però: collegarli tra loro in andata e ritorno ti può dare dei problemi, per esempio sui giorni di check-in e check-out.
Sarebbe meglio tenere uno dei calendari come principale, quello che usi di più, e l’altro si collega solo in importazione. 
Io almeno faccio così: tengo Airbnb come principale, esportato su Booking.

Su Airbnb ho cliccato esporta mi è uscito il link che ho copiato ed incollato nella sezione “step 2 importa altri calendari” su Booking, perché nella sezione “step 1 esporta il tuo calendario” di Booking c’è il link di Booking da copiare su altri siti e io  l’ho incollato su Airbnb nella sezione importa. A quanto pare sei vincolato a fare  questa procedura solo in questo modo.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gabriele170,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti.

Spero sia utile.

Daniele254
Level 1
Milan, Italy

@Susanna0 Ciao, provo a riprendere, se esporto solo Airbnb su Booking  se prenotano su Booking e subito dopo su Airbnb nella stessa data finirei in overbooking o sbaglio? Io ho importato airbnb su bookin e viceversa che problemi hai avuto con checkin checkout? e altri problemi? Grazie mille!

Fiammetta8
Level 1
Naples, Italy

Buonasera,

ho importato il calendario di booking nella sezione importa calendario di Airbnb, mi chiedevo ogni quanto viene aggiornato e se quando un cliente prenota la mia struttura il calendario di booking viene letto per evitare overbooking o si deve sempre attendere che airbnb lanci la sincronizzazione (che non  è chiaro in quanto tempo avvenga)

Tina321
Level 1
Pomarance, Italy

Buongiorno, ho lo stesso problema di @Fiammetta0, non sono sicura che Airbnb abbia sincronizzato il calendario . Come li contatto sull'argomento?

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Faccio un up in questa discussione sul calendario per chiedere una cosa a bruciapelo: le note private che uno può inserire nei giorni del calendario, sono visibili a tutti oppure solo a me?
Esempio: ho un ospite in partenza il giorno x, posso contrassegnare quel giorno x come "libero", però specificando che il check-out è dopo le 15:00? Lo scriverei nella nota privata, ecco...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Francesco602 questo post è un po' vecchiotto, se vedi che non ricevi molte risposte, non esitare a creare un altro thread! 🙂

Facci sapere e non dimenticare la miglior risposta! (tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo segni la miglior risposta 🙂 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Grazie. Non mi ero permesso di aprire un nuovo thread perché il quesito era un po' banale.
Attendo comunque risposte 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno