Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti.
Dato che non riesco a contattare nessuno al numero di Air bnb provo a scrivere qui.
Ho recentemente effettuato una prenotazione per due mesi di un alloggio.
La prenotazione è stata accettata con successo e mi sono stati prelevati i soldi dalla carta.
Ieri ho ricevuto una mail in cui l'host proponeva un cambio di tariffa, aumentando l'intero importo di 1500 euro.
Alla mia domanda su quale fosse la motivazione di tale modifica, mi ha risposto di essersi sbagliata e che il presso a notte invece che 65 euro era di 90 euro.
A parta la mia opinione, che ritiene un comportamento tale alquanto scorretto, cosa dovrei fare?
Se non accetto la modifica la casa rimane comunque prenotata e l'errore rimane suo o corro il rischio di non poter usufruire della casa?
Grazie mille
Mario
Il comportamento è scorrettissimo. Non sapremo mai se è stata proposta la modifica in buona o cattiva fede, ma è sicuramente scorretto.
Puoi tranquillamente non accettare la proposta di modifica. In tal caso, tutto rimane come prima, ai prezzi di prima. E, sulla carta, l'Host è costretto ad onorare la prenotazione.
Ma, e questa è una mia opinione, saresti (per così dire) non ben voluto, e magari se trova da vendere su altro portale, ti lascia a terra poco prima del check-in.
Io avvertirei, a scopo cautelativo, l' assistenza. Oppure, se non ti pesa molto, trova un punto di incontro sul prezzo.
Buongiorno Giancarlo,
Grazie della risposta, esattamente come penso, infatti il mio timore è proprio quello di essere lasciato a piedi.
Giovedì, essendo sul luogo andrò a vedere l'appartamento, per controllare la reale disponibilità e verificare il rapporto di fiducia.
Una cosa che mi lascia perlesso, è che sono andato a verificare il prezzo dei mesi successivi alla mia prenotazione, ed è ancora quello precedente, quindi non modificato.
Una cosa che mi lascia perlesso, è che sono andato a verificare il prezzo dei mesi successivi alla mia prenotazione, ed è ancora quello precedente, quindi non modificato.
Il che avvalora la tesi della cattiva fede !
esatto, quello che penso anche io.
piu che altro non capisco il vantaggio che avrebbe ma vabbè non è affare mio.
Domani vado a visionare la casa e cercherò come dice lei un punto di incotro sul prezzo e vediamo che accade.
intanto ho segnalato all'assistenza ma mi hanno detto di chiamare...ed essendo ora negli Usa il numero di air bnb non squilla nemmeno....
@Mario457 @Giancarlo10 è molto strano questo atteggiamento, l'unica spiegazione è che subito dopo che Mario ha prenotato, l'host ha avuto una richiesta più vantaggiosa, magari su altri portali. Quindi, per non incorrere in penalità cerca di far cancellare al guest.
Scorretto
Lo sospetto anche io che voglia farmi cancellare la prenotazione.
A parte il fatto di non essere ben voluto (che mi tocca ben poco)
vorrei sapere se in che modo potrei essere tutelato da airbnb a parte il rimborso...
@Mario457 cosa dovrebbe fare airbnb? Forse redarguire l'host per la richiesta di aumento, invitandolo a non reiterare tale atteggiamento? Solo questo forse. In caso di cancellazioni all'ultimo minuto airbnb aiuta nel trovare un'altra sistemazione, ma trattandosi di 2 mesi per te la vedo difficile. Ma io non credo proprio che l'host cancelli all'ultimo momento, se lo fa lo fa subito, aspetterà solo un paio di giorni nella speranza che lo fai tu. Stai tranquillo, se dovessi andare a casa sua, in quei giorni è casa tua e il problema del rapporto con l'host è relativo.
@Ermanno6 appunto perchè non so cosa dovrebbe fare air bnb ho aperto questo topic e dato che chi utilizza air bnb lo utilizza anche per lavoro (come nel mio caso), credo sia lecito informarsi su quali possano essere le conseguenze sul mio portafoglio e sulla mia tranquillità di un determinato comportamento dell'host.
Che una volta in casa quella sia "casa mia" non ho dubbi, l'importante è arrivarci in quella casa 😉 poi che io stia sulle balle all'host, come detto in precedenza, non mi tange proprio.
Dato che prenotare un'altro alloggio per due mesi mi costerebbe altri 3000 euro, vorrei sapere a cosa posso appigliarmi, se posso appigliarmi a qualcosa.
Comunque da quanto ho capito per ora sono tutelato dalla prenotazione, che poi l'host voglia maggiorare il prezzo o meno, sta solo a me accettarlo.
Grazie mille dell'aiuto 😉
Ciao @Mario457,
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile,
Francy