Cambio date

Risolto!
Giulia116
Level 2
Palermo, Italy

Cambio date

Salve, avrei una domanda in merito a un cambio di date a due giorni dall'arrivo del mio ospite, e i miei termini di cancellazione sono impostati su rigidi. In questo caso cosa succed? Perderò tutto il compenso per le date precedentemente impegnate. Spero che qualcuno risponda a questa mia domanda, perché ho provato a cercare sul sito, ma non ho trovato nulla. Grazie anticipatamente a tutti.

Giulia [personal information hidden]

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giulia116, io non ho capito.

Se vuoi fare un cambio di date, non è una cancellazione ma una modifica, quindi non dovrebbe cambiare niente.

L'importante è NON CANCELLARE. 
Cancellare una prenotazione confermata è un fatto gravissimo per gli host. Non solo le date resteranno bloccate, ma avrai una recensione automatica negativa e finirai in coda ai risultati di ricerca. Se la cosa si ripete avrai delle multe salate, e se si ripete più volte potrebbero anche chiuderti l'account.

Comunque ti direi di contattare subito l'assistenza e sentire cosa ti dicono di fare.

Giulia116
Level 2
Palermo, Italy

Grazie @Susanna0, no tranquilla non si è trattato di una cancellazione da parte mia. Le ragazze ieri mi hanno inviato la richiesta di cambio date (invece che 13-17gennaio hanno cambiato con 11-13febbraio) perché una delle ragazze si era ammalata e non poteva più partire. Quello che vorrei capire è se per le date che avevano precedentemente prenotato (13-17gennaio) perdo il compenso totale che avrei dovuto guadagnare? Spese di pulizia, lavanderia, ecc. Avendo i termini di cancellazione rigidi e avendo fatto un cambio date a due giorni dal loro arrivo, cosa comporta per me?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giulia116, ah ecco, non avevo capito.

Allora: le spese di pulizia le perdi sempre. Coi termini rigidi dovresti ricevere tutto il resto, mi sembra, in caso di cancellazione.

Se invece spostano le date, non credo che cambi niente.

ATTENZIONE PERO': questo di cambiare le date è un giochetto di cui ho già letto nei vari gruppi. Cambiano le date a più di 30 gg di distanza, e dopo che il cambiamento è stato approvato, cancellano gratis. 
Il sistema lo consente, perchè a quel punto sarebbero fuori dai termini di cancellazione.

Quindi, siccome fidarsi è bene, ma ecc ecc, il mio suggerimento è di non accettare la proposta di cambio data, ma di far cancellare e di offrire uno sconto pari  (o quasi, decidi tu) per un altro periodo da ri-prenotare.

Perchè va bene essere gentili, ma essere presi per fessi no, eh!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno