Cambio date

Lia69
Level 2
Sarroch, Italy

Cambio date

Ciao sono una nuova host e ancora devo capire molte cose. Ho un problema che non sono ancora riuscita a risolvere. Un ospite ha chiesto la mia disponibilità per posticipare di un giorno l'arrivo e la partenza per motivi di trasporto. Io ho accettato e cercato di cambiare la data nel calendario senza riuscirci. Ho chiesto aiuto ma nessuna risposta. Quindi ricevo delle richieste di prenotazione per un giorno che nel calendario riulta libero ma che in realtà non lo è.  Come fare? Posso rendere indisponibile la data, ma come fare per il giorno che è libero e a calendario risulta occupato? Vi ringrazio per qualsiasi chiarimento vogliate darmi.

6 Risposte 6
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Lia69 

Ciao 

Dopo aver accordato il cambiamento avresti dovuto inviargli una richiesta di modifica così il calendario si sarebbe modificato in modo automatico di conseguenza se il check-in non è ancora avvenuto ti consiglio di farlo 

Lia69
Level 2
Sarroch, Italy

Buongiorno Lorenzo forse non ho capito come funziona. L'ospite richiede a me la disponibilità, io accetto e invio una richiesta di modifica. Nella pagina dell'ospite io vedo la sua prenotazione modificata ma al dunque nel calendario appare sempre la prima prenotazione. Dove sto sbagliando? Cosa non ho fatto? C'è qualcosa che avrebbe dovuto fare l'ospite e non ha fatto?

Di più siccome le difficoltà maggiori vengono sempre ai principianti, .... un'altro ospite sempre per problemi di viaggio, ha anticipato la partenza, ho fatto la modifica. In seguito mi ha richiesto di annullare l'anticipo, ma non sono riuscita a ripristinare la situazione di partenza. Ora l'ospite terrà la prima prenotazione, nella sua pagina risulta un anticipo di partenza con ricalcolo del compenso, nel calendario risulta la prima prenotazione. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Cosa sto sbagliando..... ! grazie per la comprensione e l'aiuto

@Lorenzo213 wrote:

@Lia69 

Ciao 

Dopo aver accordato il cambiamento avresti dovuto inviargli una richiesta di modifica così il calendario si sarebbe modificato in modo automatico di conseguenza se il check-in non è ancora avvenuto ti consiglio di farlo 

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Lia69 

sei sicura che l'ospite al quale hai mandato la richiesta di modifica la abbia accettata? Perché finxhè la richiesta non viene accettata il calendario non viene modificato. 

Riguardo il secondo ospite ti posso dire che se ti ha chiesto l'annullamento della modifica devi rimandare una nuova modifica che riporti le date originali. 

Giancarlo10
Level 10

@Lia69

Come ti ha suggerito @Lorenzo213, DEVI andare in "modifica prenotazione" ed aggiornare la scheda con le nuove date. In questo caso, i giorni di arrivo e partenza. Ma puoi anche modificare altre cose, come numero ospiti, ad esempio. In questo modo non solo i calcoli vengono automaticamente aggiornati, ma anche le date sul calendario. E' ovvio che questa tua modifica deve essere poi accettata dal Guest. I pagamenti seguiranno l'iter solito. In compensazione, o a zero. Come forse nel caso tuo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lia69
Level 2
Sarroch, Italy

Buonasera Giancarlo io penso di aver fatto giusto. Ho seguito l'iter "modifica prenotazione" così come da te chiarito ma non capisco perchè nel calendario le date non si aggiornano. Come risolvere? Dove sbaglio? Grazie per i suggerimenti

@Lia69

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi !

Non si aggiornano perchè, una volta che tu hai apportato la modifica, questa deve essere ovviamente accettata dal Guest ! (ma l' ho scritto su)

Il Guest ha avuto la notifica, ma se vuoi mandargli un messaggio, male non fa. Anche perchè ha 24 ore per accettare o meno

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno