Camere

Risolto!
Giuseppe160
Level 1

Camere

Ho un agriturismo e ho inserito le varie tipologie di camera ma possono contenere massimo 4 persone come posso impostare correttamente il tutto grazie Saluti Giuseppe

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giuseppe160, sei un pò generico nella tua richiesta di aiuto...

Intendi come impostare prezzi diversi a seconda del numero di persone in ognuno dei diversi Annunci di camere?

Ogni Camera avrà un diverso Annuncio. Ogni Camera avrà un tot di ospiti possibili, e un tot di Letti, e una determinata tipologia di letti. Se in ogni Camera vanno massimo 4 persone, quella camera potrà essere o impostata per 2 persone con un Prezzo base e poi per ogni ospite aggiuntivo fino a un massimo di 4 con un Costo Extra (impostabile dal Calendario nel pannello in altro a destra ''Prezzi''), o impostata per 1 persona con un Prezzo base e poi per ogni ospite aggiuntivo fino a un massimo di 4 con un Costo Extra (impostabile come detto sopra). Ciao!

PS: inoltre considera che affittare qui su Airbnb da Agriturismo con P. Iva ordinaria presuppone una serie di accorgimenti che si discostano dall'Annuncio di un Privato in Locazione pura ex Codice Civile. Fai in modo che la tua denominazione e la tua tipologia ricettiva (quella risultante da Scia) e la tua P. Iva siano ben chiare e visibili, e soprattutto corrispondenti alla realtà delle cose. Ricordati di iscriverti al VIES comunitario. Ricordati di effettuare il cosiddetto Reverse Charge o Inversione Contabile. Fai in modo che escano Fatture con la tua esatta intestazione. Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno