Cancellazione Host

Risolto!
Luigi87
Level 2
Pederobba, Italy

Cancellazione Host

Ciao Jim,

ciao a tutti

mi sono iscritto da poco a Airbnb perchè sono molto curioso di capire come funziona e perchè vorrei organizzare una vacanza a Copenhagen.

Visionando gli appartamenti, in alcune  recensioni appare questo messaggio "The host canceled this reservation 8 days before arrival. This is an automated posting." In un paio di casi la cancellazione è avvenuta addirittura un paio di giorni prima della partenza/arrivo.

Non riesco a capire: significa che l'host ha cancellato la prenotazione senza motivo? Cosa significa che è un msg automatico?

Mi aiutate a capire, non vorrei organizzare tutto quanto per restare con un pugno di mosche in mano.

Grazie mille

Luigi 

Risposta Migliore
Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Luigi87

Esattamente! significa che l'host ha cancellato la prenotazione senza conttatare Airbnb, e probabilmente il guest!

Sollitamente in questi casi di "Emergenza" in cui l'host per problemi non può tener fede alla prenotazione del Guest, dovrebbe avvisare telefonicamente Airbnb e Airbnb stesso provvede a proporre e trovare una soluzione alternativa al Guest.

Magari l'Host era in buona fede è ha avuto problemi seri all'appartamento, tali da impedire il soggiorno, o magari no!

Spetta al futuro guest trarre le sue conclusioni.

Buona giornata

S.

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luigi87,

Benvenuto nella community!

Ho spostato il tuo post nella room Aiuto perché più attinente agli argomenti qui trattati, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile 🙂

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Luigi87

Esattamente! significa che l'host ha cancellato la prenotazione senza conttatare Airbnb, e probabilmente il guest!

Sollitamente in questi casi di "Emergenza" in cui l'host per problemi non può tener fede alla prenotazione del Guest, dovrebbe avvisare telefonicamente Airbnb e Airbnb stesso provvede a proporre e trovare una soluzione alternativa al Guest.

Magari l'Host era in buona fede è ha avuto problemi seri all'appartamento, tali da impedire il soggiorno, o magari no!

Spetta al futuro guest trarre le sue conclusioni.

Buona giornata

S.

Luigi87
Level 2
Pederobba, Italy

Innanzitutto grazie per le risposte.

Vorrei, se possile, un altro chiarimento.

Ho inviato due richieste di prenotazione per degli appartamente per i quali avevo verificato la disponibilità.

In entrambi i casi la prenotazione è stata rifiutata. In un caso con un gentilissimo msg dell'host, nel secondo caso direttamente da Airbnb.

Vi chiedo, come mai non vengono accettate le prenotazione  se il calendario da la disponibilità?

Grazie per il supporto.

Luigi

@Luigi87

Perchè l' Host potrebbe aver preso una prenotazione al di fuori di questo portale, e quindi non ha più l' alloggio disponibile. Oppure, perchè preferisce vendere con date diverse, magari un soggiorno pù lungo. Oppure ancora, perchè non vede recensioni sufficientemente positive del potenziale Guest che richiede.

Insomma, i motivi possono essere molti. Generalmente, nella messaggistica preliminare si vengono a sapere. Ma non sempre

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luigi87
Level 2
Pederobba, Italy

@Giancarlo10

gentilissimo Giancarlo. Quindi bisogna andare per tentativi. Farò il terzo  e poi ci penserò.

Grazie mille.

Luigi

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io parlo da host: se uno si presenta gentilmente, spiegando chi è, perchè vuole prenotare, il motivo per cui viene a visitare la città, con chi viene, a che ora pensa di arrivare, ecc ecc. e ha già qualche recensione positiva, di solito si accetta.
Se uno manda solo la richiesta di prenotazione senza dire niente, si è un po' più prevenuti.

Del resto l'hai visto anche tu: c'è chi ti risponde che non può, scusandosi, e chi neanche ti dice bah.

Continua tranquillo, vedrai che la maggior parte è gente normale e gentile.

Rosario46
Level 2
Nocera Superiore, IT

Anche io come host ho questo messaggio tra le recensioni, e non mi piace x niente 🙂

In pratica la casa era occupata, il calendario non aggiornato e a malincuore ho dovuto rifiutare, ben 20 giorni prima, cosa potevo fare ?

Poi ho scoperto che questa persona ha contattato anche altri host della mia città e ora tutti hanno questo messaggio tra le recensioni, a nome di questa persona. Ma è lui o airbnb che genera questo messaggio ? (This is an automated posting) .

Comunque è bruttarello averlo tra le recensioni

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Rosario46 ho visto il tuo profilo, mi sembra il solito messaggio automatico che viene pubblicato ogni volta che cancelli una prenotazione. Una sorta di recensione negativa automatica insomma. 

Mi dispiace per l'imprevisto...

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Rosario46,

è brutto averlo nelle recensioni ma è giusto se hai cancellato una prenotazione. Non mi pare appaia se la rifiuti, ma se fosse così il sistema è così e sarebbe anche giusto. In pratica con quella recensione si avverte che almeno una volta non hai tenuto aggiornato il calendario e direi che è cosa buona e giusta farlo sapere ai viaggiatori perchè c'è un calendario, chi prenota si affida a quello e pure paga in anticipo per le prenotazioni e richieste di prenotazione...che almeno si sappia che con chi ha quella recensione è meglio parlarne prima per chiarire l'effettiva disponibilità. E' utile ad entrambi. 

Ciao e buona fortuna!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.