Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Le premesse sono queste:
- ho ia inserito i termini di cancellazione RIGIDI
- ho ricevuto una conferma di prenotazione questa mattina per il 7 Luglio 2016
- ho letto di una penale a mio carico di 100 $ (lecita)
La domanda è la seguente:
- se io cancello la prenotazione in qualità di Host (per motivi personali e senza attenuanti) il mio ospite riceve il rimborso dell'intera somma che gli hanno addebitato questa mattina ??? oppure AirBnB trattiene qualcosa anche al mio malcapitato ospite ???
Grazie per la collaborazione.
Pier
@Marco393 Chiama immediatamente Airbnb assistenza, visto una gravità della situazione (il tuo host è una persona talmente irresponsabile che non ho parole) e visibilità della vostra conversazione sulla Chat Airbnb sono più che sicura che il sito farà di tutto per aiutarti. Ti dico solo una cosa Marco, la cancellazione da parte di un Host è già una cosa grave, se anche un risultato di qualche disastro creato da un ospite precedente è grave lo stesso... MA LA CANCELLAZIONE PERCHE NON HA AGGIORNATO IL SUO CALENDARIO CHE SAREBBE UN SUO PRIMO! DOVERE DA HOST È UNA COSA INACCETTABILE e quindi sono sicura che questa persona verrà punita pesantemente da parte del sito, se non bandita dal sito addirittura, non ti preoccupare.
Facci sapere se hai risolto. Speriamo tutti in un buon fine di questo brutto incidente (ma veramente singolare perché 90 % di HOST fanno sempre di tutto per far felice i suoi ospiti).
Come é andata a finire?
Chiamato Airbnb, rimborso effettuato, loro sono a posto, l'host non potrá affittare con Airbnb nelle date che avevo prenotato.
Pagherá una penale di 50$ (qualcosina in piú se lo ha fatto piú di una volta) e si abbasserá la sua visibilitá.
Come la penso?
Credo che in questo caso di gravissima irregolaritá Airbnb dovrebbe sbattere fuori un Host del genere, nell'interesse di tutti : suo, degli altri Hosts e di tutti i Guests.
Come finirá?
Non succederá nulla, l'host continuerá a lavorare tranquillamente avendo pagato la sua piccola penale e magari riuscendo a piazzare l'appartamento in altro modo, magari con altra piattaforma o altro.
Secondo me i Guests non sono sufficientemente garantiti, né dagli Hosts né tantomeno da Airbnb.
Saluti a tutti!!!
Aspetto con impazienza la pubblicazione da parte di Airbnb del feedback della cancellazione da parte dell'Host della mia prenotazione.
Ad ora pur essendo avvenuta la cancellazione non é stato visualizzato nulla sulle recensioni.
Vedremo...