Cancellazione da parte dell'host

Stefano147
Level 2
Cuneo, Italy

Cancellazione da parte dell'host

Ciao a tutti! Ho effettuato la mia prima prenotazione con airbnb. 

Ho prenotato tramite prenotazione immediata visto che il periodo sul calendario era disponibile.

Scrivo in chat domandandogli se la mia prenotazione era andata a buon fine.

Dopo due giorni mi risponde che il suo calendario non era aggiornato e il periodo era occupato, cancella la prenotazione e noto che sul suo profilo compare la recensione automatica.

Nonostante ciò aumenta di più del doppio il prezzo dell'appartamento ed il calendario continua a rimanere non aggiornato.

Per curiosità allora utilizzando il profilo di un mio amico chiedo se il periodo fosse disponibile e risponde di si.

Avevo letto che se un host cancella una prenotazione non possono più affittare nello stesso periodo oltre a ricevere una recensione automatica.

Potete gentilmente spiegarmi perché non è successo e se esiste qualche regola che tutela i guest?

Grazie 

 

 

16 Risposte 16
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, anche a me è capitato di avere risposta dagli esperti. Piú d'uno contemporaneamente. Spesso rispondono con opinioni, peró, come potremmo fare noi, si capisce che non possono sbilanciarsi.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ovviamente però, poi, mi raccomando... quando saremo pagati, dovremo essere asettici equidistanti terzi leali e fedeli all'azienda  ;  )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno