Cancellazione da parte dell'host

Stefano147
Level 2

Cancellazione da parte dell'host

Ciao a tutti! Ho effettuato la mia prima prenotazione con airbnb. 

Ho prenotato tramite prenotazione immediata visto che il periodo sul calendario era disponibile.

Scrivo in chat domandandogli se la mia prenotazione era andata a buon fine.

Dopo due giorni mi risponde che il suo calendario non era aggiornato e il periodo era occupato, cancella la prenotazione e noto che sul suo profilo compare la recensione automatica.

Nonostante ciò aumenta di più del doppio il prezzo dell'appartamento ed il calendario continua a rimanere non aggiornato.

Per curiosità allora utilizzando il profilo di un mio amico chiedo se il periodo fosse disponibile e risponde di si.

Avevo letto che se un host cancella una prenotazione non possono più affittare nello stesso periodo oltre a ricevere una recensione automatica.

Potete gentilmente spiegarmi perché non è successo e se esiste qualche regola che tutela i guest?

Grazie 

16 Risposte 16

Si, anche a me è capitato di avere risposta dagli esperti. Piú d'uno contemporaneamente. Spesso rispondono con opinioni, peró, come potremmo fare noi, si capisce che non possono sbilanciarsi.

Ovviamente però, poi, mi raccomando... quando saremo pagati, dovremo essere asettici equidistanti terzi leali e fedeli all'azienda  ;  )

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.