Cancellazione del guest e recensione automatica

Vincenzo141
Level 1
Milan, Italy

Cancellazione del guest e recensione automatica

Il guest ha cancellato la sua prenotazione perche trattavasi di una prenotazione automatica che non ho mai confermato di mia volontà. La prenotazione in quanto automatica è stata confermata. Ora non riesco a sbloccare le date perche risulta la cancellazione da parte del guest. Cosa debbo fare?

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Vincenzo141

Non è che ho capito proprio bene ...

Immagino parli di prenotazione immediata (non automatica). Se tu hai la prenotazione immediata, il Guest prenota e basta, non ha bisogno della tua approvazione (tu usi la parola volontà). E perchè mai avrebbe dovuto cancellare lui, se ti ha prenotato. Se hai le date bloccate, vuol dire che hai cancellato tu. Forse perchè ti sei accorto di aver la prenotazione immediata troppo tardi. E, come moltissime volte detto da queste parte, cancellare una prenotazione confermata è una cosa da non fare mai, pena tantissime rogne, prima fra tutte il blocco delle date

EDIT

ora ho visto il tuo profilo.

E' come immaginavo: hai cancellato tu, tant'è che hai già la recensione automatica negativa (altra rogna)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Vincenzo141
Level 1
Milan, Italy

Grazie Giancarlo per aver risposto, esattamente come dici tu trattasi di prenotazione immediata e senza approvazione. Ho segnalato al guest che non potevo ospitarlo perche ha riservato molti giorni però la cancellazione l ha effettuata lui,(probabilmente ponendo qualche causale per cui ne risulto io l artefice, non so se cio sia possibile ma credo di si). Oltre al calendar bloccato di quali rogne parli, potrei sapere? Grazie ancora

@Vincenzo141

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Forse avrà chiamato l'assistenza, che avrà letto lo scambio messaggi e l' hanno cancellata loro di ufficio. In ogni caso, come hai detto, non potevi onorare la prenotazione.

A memoria, poi se qualcun altro vuol aggiungere

- recensione automatica negativa

- blocco delle date

- abbassamento del rating dell' annuncio

- scivolone indietro nei risultati di ricerca

- impossibilità di perseguire al titolo di SH per un anno

- sanzioni finanziari in caso di recidive

- ecc ecc

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Vincenzo141
Level 1
Milan, Italy

Capisco. Grazie ancora Giancarlo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Vincenzo141, probabilmente ti ha mandato una richiesta di cancellazione, che tu hai accettato.

Questa pratica è molto fuorviante, perchè l'host pensa di cliccare su OK intendendo che dai il permesso al guest di cancellare, ma non è così: se il guest volesse cancellare non ha certo bisogno del tuo permesso, cancella e basta. 
Il tuo OK invece significa "OK, accetto la tua richiesta e cancello io". Con tutte le conseguenze del caso.

Vincenzo141
Level 1
Milan, Italy

Susanna grazie per la risposta. Esatto è andata proprio cosi. Non c è nulla che posso fare per liberare quei giorni dunque? Non riesco a contattare gli admin di questa app. Il massimo che ho ottenuto è scrivere in questq community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno