Cancellazione e rimborso

Gabriele101
Level 1
Turin, Italy

Cancellazione e rimborso

Ciao a tutti!!Ho prenotato un appartamento vicino a Copenaghen per giugno , quasi tre settimane fa, e la settimana scorsa la mia host ha cancellato la prenotazione. Oltre al fatto che si è rivelata davvero molto scorretta, non mi sono arrivati i 256 euro versati per la casa, nonostante un messaggio automatico di Airbnb mi dicesse che ci volevano 5 giorni lavorativi.

Quali sono i tempi di attesa? E se non mi ritornano indietro, posso denunciare la host ? O la responsabilità è di Airbnb?

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Gabriele101

Denunciare ? che parola grossa! Che sia stato un comportamente scorretto, ci sta. Ma lo poteva fare, era nelle sue facoltà. E ne pagherà le conseguenza perchè gli Host sono molto penalizzati quando cancellano una prenotazione confermata.

In ogni caso gli Host non ricevono i compensi dei soggiorni direttamente dai Guest, quindi è in ogni caso fuori dai giochi la Host.

Circa i tempi del rimborso, se non ci dai dettagli su come hai pagato, è difficile aiutarti.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno