Cancellazione e rimborso

Sabrina74
Level 2
Florence, Italy

Cancellazione e rimborso

salve

a seguito di un rimborso predisposto per un'opsite, ho verificato che dalla mia postepay sono stati scalati € relativi questo rimborso

tengo a precisare che

per la mia attivita' con airbnb ho fornito iban del mio conto corrente , mentre la postapay la utilizzo per i miei acquisti on line o le prenotazioni  per le mie vacanze conairbnb

la cosa che non mi torna e' che l'operatore con cui ho parlato al telefono mi ha detto che i soldi sarebbero stati resi al cliente scaland a me i prossimi accrediti

chi ha autorizzato AIRBNB a prendere i dati della mia postepay e addebitare su di essa l' importo dek rimborso??

reputo questo fatto molto grave

qualcuno sa aiutarmi a capire meglio ??

Sabrina

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Sabrina74

Che dirti ? furbetti ! Invece di recuperare il loro credito scalandotelo dal tuo prossimo compenso (procedura contabilmente corretta), si sono presi i soldi dal tuo profilo Guest, e hanno fatto prima. Alla fine non cambia nulla, ma concordo: è scorretto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Sabrina74
Level 2
Florence, Italy

@Giancarlo10

grazie per la risposta

ho chiamato anceh il servizio postepay

mi hanno detto che, una volta "addebitatoi" l'importo, posso andare in un ufficio postale e disconoscere l'operazione

nel contempo ho richiamato airbnb che, tramite un'operatrice dal Portogallo, mi fara' sapere qualcosa di piu' preciso....ma un numero per parlare con qualcuno in Italia esiste??

per questa storia assurda non ho potuto pagare dei bollettini che erano urgenti......

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo che esiste, @Sabrina74: e se fai una ricerca anche qui sul forum, trovi centinaia di post in cui è stato chiesto e dato.
C'è il campo Cerca, in alto a destra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno