Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
L'ospite ha cancellato la prenotazione e dovrebbe essermi rimborsata una somma. E' passata una settimana dalla scadenza ma al momento non ho ancora ricevuto il rimborso. C'e' qualcosa di particolare da fare per ottenere il rimborso? Quali sono i tempi previsti? Grazie
Tu sei l'host o il guest?
Se sei il guest, dovrebbe essere immediato. Se sei l'host, forse devi aspettare la data di check-in, ma non lo so di preciso.
Sei sicuro comunque di avere Metodo e Preferenza di pagamento compilati e verificati?
Ciao. Sono l'host. Proverò a ricontrollare, intanto grazie
E' allora è il Guest che deve ricevere il rimborso, non tu. Il rimborso di quello che ha già pagato, e che è al netto delle tue penali di cancellazioni. Sempre che ci siano. Controlla bene, perchè solo in rari casi l' Host incassa qualcosa come penale a seguito di cancellazione. Non mi è capitato, ma immagino che anche il compenso per un soggiorno non usufruito (chiamiamola penale) venga trasferito all' Host non prima di quello che sarebbe stato il giorno di check-in del soggiorno cancellato. Qui @Susanna0, forse, potrebbe aiutarmi
@Giancarlo10, credo anch'io che si debba aspettare la data in cui sarebbe stato accreditato il compenso; però anche a me non è mai successo.
@Andrea711, che date ti erano state prenotate? Quanto tempo prima l'ospite ha cancellato? Che termini di cancellazione avevi?
@Andrea711 @Susanna0 @Giancarlo10
i compensi a seguito di cancellazioni avvengono nella stessa modalità e tempo della prenotazione iniziale, e cioè 24 ore dopo la data prevista per il check-in.. (6 cancellazioni all'attivo) 😉
.
Grazie @Patrizia16/Luciano
Lo sapevo che ci voleva la tua lunga esperienza !