Cancellazione

Valentina66
Level 1
Bologna, Italy

Cancellazione

Buongiorno a tutti!

Mi sono accorta che i primi giorni che usavo airbnb avevo la prenotazione automatica, cioè i miei ospiti potevano prenotare senza mettersi d'accordo con me e ho dovuto cancellare un paio di richieste(subito dopo l'arrivo della notifica), ma così facendo ho accumulato debiti. c'è un modo per sanarli? spiegare la situazione?

5 Risposte 5
Rosanna16
Level 1

Ciao ho lo stesso problema ma nn riesco a dissativare la prenotazione automatica?Tu sei riuscita?

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Valentina66 @Rosanna16

Nel menu "i miei annunci" dovete solamente cliccare sull'iconcina a forma di saetta di fianco all'annuncio per disattivare la prenotazione immediata

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Valentina66 @Rosanna16

vai su ---> Calendario e Altro ----> nel menù verticale a sx dello schermo clicca su "Prenotazione" ---> e seleziona la voce Nessuno. Gli ospiti che soddisfano i criteri di Airbnb hanno bisogno della tua approvazione.

 

Prenotazione immediata

Valentina66
Level 1
Bologna, Italy

Sì, l'ho disattivata immediatamente dopo, ma gli ospiti che avevano già prenotato li ho dovuti cancellare, era quello il mio problema!

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Valentina66 

scusa hai ragione, non ho risposto adeguatamente

Purtroppo se cancelli prenotazioni cadi in sanzioni, l'unico modo è provare a comunicare direttamente con l'assistenza e sperare che ti vengano incontro spiegandogli il problema

Buona fortuna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno