Cancellazione

Valentina66
Level 1

Cancellazione

Buongiorno a tutti!

Mi sono accorta che i primi giorni che usavo airbnb avevo la prenotazione automatica, cioè i miei ospiti potevano prenotare senza mettersi d'accordo con me e ho dovuto cancellare un paio di richieste(subito dopo l'arrivo della notifica), ma così facendo ho accumulato debiti. c'è un modo per sanarli? spiegare la situazione?

5 Risposte 5
Rosanna16
Level 1

Ciao ho lo stesso problema ma nn riesco a dissativare la prenotazione automatica?Tu sei riuscita?

Francesco112
Level 10

@Valentina66 @Rosanna16

Nel menu "i miei annunci" dovete solamente cliccare sull'iconcina a forma di saetta di fianco all'annuncio per disattivare la prenotazione immediata

Matilde6
Level 10

Ciao @Valentina66 @Rosanna16

vai su ---> Calendario e Altro ----> nel menù verticale a sx dello schermo clicca su "Prenotazione" ---> e seleziona la voce Nessuno. Gli ospiti che soddisfano i criteri di Airbnb hanno bisogno della tua approvazione.

Prenotazione immediata

Sì, l'ho disattivata immediatamente dopo, ma gli ospiti che avevano già prenotato li ho dovuti cancellare, era quello il mio problema!

@Valentina66 

scusa hai ragione, non ho risposto adeguatamente

Purtroppo se cancelli prenotazioni cadi in sanzioni, l'unico modo è provare a comunicare direttamente con l'assistenza e sperare che ti vengano incontro spiegandogli il problema

Buona fortuna

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.