Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao,
faccio questa domanda da potenziale ospite, sono host da poco quindi non conosco ancora bene tutte le regole di Airbnb.
Sto per prenotare un appartamento all'estero per il periodo natalizio ma a mi sono accorta che l'host cancella spesso le prenotazioni (4 prenotazioni cancellate ad agosto). Poichè ho paura che in quel periodo una nuova prenotazione all'ultimo momento potrebbe costarmi troppo, vorrei sapere se c'è una tempistica limite entro la quale l'host può eseguire una cancellazione.
Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
In teoria, l'ospite può sempre cancellare: è casa sua.
Però un host che cancella ha talmente tante penalità che è perfino strano che il suo annuncio sia ancora attivo. Magari ha avuto problemi in agosto, o lavori in casa; guarda se ci sono altre cancellazioni anche in altri periodi.
E poi contattalo e chiediglielo, spiegandogli che per te è importante saperlo subito perchè devi organizzarti con lavoro, famiglia, amici, parenti, coincidenze e viaggi vari.
Grazie Susanna
Ciao @Simona182,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.
sappi comunque che se mai dovesse succederti che l'host cancella, questo o un altro che scegli, puoi contattare l'Assistenza e loro ti aiuteranno a trovare un'altra soluzione o alla pari o a volte dando anche un piccolo contributo se no è possibile trovare allo stesso prezzo.
Grazie mille!!