Cancellazioni

Risolto!
Cinzia61
Level 2
Milan, Italy

Cancellazioni

Ciao a tutti, un'ospite ha cercato di prenotare per questa estate (agosto 2017) ma non trovando disponibilita per le date che le interessavano ha prenotato con 1 anno e mezzo di anticipo per agosto 2018 con prenotazione immediata senza chiedermelo. Io non avevo ancora impostato i prezzi per quelle date e sinceramente non pensavo fossero neanche prenotabili.. quindi il totale per la  prenotazione è di un prezzo nettamente inferiore di circa 800 euro rispetto al prezzo usuale che imposto per agosto. Ho spiegato all'ospite se potevamo venirci incontro ..ma mi ha risposto che hanno prenotato a quel prezzo e non intendono pagare di più.. Cosa mi consigliate di fare? Cancellare la prenotazione (sarebbe la prima cancellazione in 2 0 3 anni) cosa comporta?  Grazie per le risposte, Cinzia.

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cinzia61... se hai la prenotazione immediata, è ovvio che chiunque può prenotare qualunque data, al prezzo che hai stabilito.
Ma perchè tieni disponibili le date così tanto tempo nel futuro? Potresti tenerle a 6-9 mesi, o un anno.
Devi però stare sempre attenta, perchè quando una data è aperta, è prenotabile; altrimenti togli la prenotazioen immediata.

Cinzia61
Level 2
Milan, Italy

Grazie per la risposta, il problema è che non sapevo di essere prenotabile e nemmeno che le tariffe erano quelle base per la bassa stagione.  sicuramente di ora in poi farò attenzione .. in questo caso  però mi sono immediatamente scusata per l inconveniente e ho chiesto se potevamo venirci incontro con il prezzo. L' ospite mi ha risposto che non ha nessuna intenzione i pagare ancora(nonostante il giorno prima volesse prenotare per agosto 2017 con i prezzi corretti) ne ovviamente di cancellare. Se cancello io so che pagherò metà del compenso della prenotazione ad airbnb e poi a che cosa vado incontro ? è vero che non avrò più visibilità sull' annuncio? Oltretutto ora di avere a casa mia per 14gg persone così poco carine mi mette abbastanza a disagio. Consigli?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cinzia61, io ti direi di contattare l'assistenza e provare a spiegare quello che hai scritto qui.

Se cancelli una prenotazione hai delle penalità, ma non di pagare tu l'importo della prenotazione, scherzi?
Ti bloccano le date, finisci in coda ai risultati di ricerca, hai una recensione automatica negativa e perdi il titolo di Superhost (o non puoi guadagnarlo) per un anno. Se la cosa si ripete, avrai una multa di 50 dollari, poi di 100, e se cancelli abitualmente ti sospendono l'annuncio.

PERO': nel caso di prenotazione immediata, hai la possibilità di cancellare per alcuni motivi (NON riguardanti errori col calendario però). Puoi addurre come motivi che veramente non sapevi di andare così avanti, e che adesso il guest ti mette un po' in difficoltà perchè ti sembra molto prevenuto, e chiedi di cancellare.
Senti cosa ti dicono.

Cinzia61
Level 2
Milan, Italy

Grazie @Susanna0 farò così! poi vi faccio sapere.

Cinzia61
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Susanna , ho contattato l'assistenza che mi ha risposto di cancellare selezionando il tasto"non mi sento a mio agio con l'ospite", in quanto avendo la prenotazione immediata ed essendo la prima volta posso farlo senza incorere in penalità. Così ho fatto. Speriamo ..

Ombretta3
Level 2
Marotta, Italy

Scusa, ma ho un problema come contatto telefonicamente l'assistenza perchè tutte le indicazioni mi riportano alla community e ho veramente l'esigenza di risolvere il problema grazie

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Ombretta3  cerca nella community "N. di TELEFONO AIRBNB"  o frasi simili, vedrai che salta fuori.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno