Caricare la carta di identità

Risolto!
Silvia327
Level 1

Caricare la carta di identità

Buongiorno non riesco a caricare la carta d'identità cosa devo fare? (ho fatto una foto a colori fronte e retro)

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Silvia327

Usa Chrome come browser innanzitutto. Poi, che errore ti dà ? Potrebbe essere di dimensioni, in questo caso riduci il peso dell' allegato. O di leggibilità. Stai usando uno scanner ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Angela423
Level 1
Bari, Italy

Ciao a tutti! sto provando a caricare il mio documento di identità ma purtroppo continua ad arrivarmi una mail:

non saprei come altro fare considerato che quella che mando è una scansione, quindi molto chiara e leggibile...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Angela423, Non vogliono una scansione, vogliono una foto.
Riprova

Gabriella162
Level 1
Moncalieri, Italy

ciao anche io non riesco a caricare la mia carta d'identità. quando clicco " scatta la foto fronte o retro" non mi fa andare avanti.... sto usando l'app.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gabriella162,

Benvenuta nella community!

Gli altri utenti consigliano spesso di fare queste operazioni da computer (e possibilmente usando Chrome) perché più completo rispetto alla app.

Fai una prova e se possibile torna ad aggiornarci.

Grazie!

Anna1683
Level 2
Sanremo, Italy

Buona sera a tutti, non riesco a fotografare la mia carta d'identita' nuova. E' un disastro perche' la fotografia e' in bianco e' nero e tutto quello che c'e' scritto e' troppo piccolo ad occhio nudo. Oltretutto non penso che Arbnb sappia che in Italia, si stanno facendo le carte d'identita' nuove, quindi non la riconoscono come documento valido. Come posso fare? Scusate, non mi sono presentata. Sono Anna da Sanremo.

Giovanni557
Level 1
Turin, Italy

Ciao a tutti! Dopo decine di tentativi falliti di caricare il documento tramite app Airbnb, ho risolto utilizzando Chrome, caricando ciascuna foto (fronte e retro) assicurandomi che ciascuna pesi meno di 5 MB. 

Spero possa essere utile...

Buone vacanze a tutti! 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni557 

grazie mille per il consiglio che molti troveranno utile. Per assicurarmi che i partecipanti a questa discussione leggano li "chiocciolo" @Silvia327 @Anna1683 @Gabriella162 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno