Carta Sbagliata

Pierluigi13
Level 2
Enna, Italy

Carta Sbagliata

Salve, ho una domanda: ho ospitato per una notte una coppia ma ho visto che il compenso non arrivava. Andando sulla voce transazioni ho visto che il pagamento e' avvenuto ma in una carta che non uso più. Ho dimenticato di aggiornare il sistema mettendo nel metodo di pagamento la nuova carta. Come posso fare a non perdere i soldi?

10 Risposte 10
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Pierluigi13, non si può ricevere i soldi su una carta, a meno che non sia questa Payoneer americana che propone Airbnb e nessuno conosce, o che la tua carta sia di quelle che hanno un Iban.

Non è che ti confondi tra METODO di pagamento e PREFERENZE di pagamento?
Il primo è per pagare, il secondo è per ricevere.

Pierluigi13
Level 2
Enna, Italy

Grazie per la risposta. Intendo dire che dove dovrei ricevere il pagamento "preferenza di pagamento" vi e' un iban di un conto chiuso che non ho piu'. Per recuperare la somma, cosa dovrei fare?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, allora aggiungi un altro sistema di pagamento e rendilo predefinito; e poi cancella l'attuale.

Pierluigi13
Level 2
Enna, Italy

ok grazie per la risposta. Ma l'attuale somma, se immetto ora il nuovo sistema di pagamento andraà nell'Iban nuovo? Il compenso e' già avvenuto..

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Pierluigi13,

Quando ti rivolgi ad uno o più utenti in articolare, ricorda di aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Susanna0.

Spero sia utile 🙂

Pierluigi13
Level 2
Enna, Italy

@Jim1 grazie 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grande @Pierluigi13 🙂

Pierluigi13
Level 2
Enna, Italy

@Susanna grazie per la risposta. Ma in questo caso sono in tempo a cambiare l'iban e non perdere la somma? Il pagamento è gia' avvenuto..

@Pierluigi13, ho capito ma come possiamo darti noi utenti della Community come te una risposta certa sul tuo caso specifico che effettivamente è un pò particolare? Non pensi sia il caso di telefonare all'Assistenza telefonica di Airbnb, di cui trovi già il numero in altri posts di questa Community, inserendo nel campo vuoto con la lentina d'ingrandimento della Home Page della Community stessa le giuste chiavi di ricerca tipo ''numero assistenza airbnb''? In bocca al lupo per una celere risoluzione del tuo specifico problema! ; )

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Pierluigi13

nel frattempo controlla nella cronologia delle transazioni se ci sono i tuoi pagamenti (effettuati o in sospeso)...

perche se il conto è chiuso il bonifico è tornato indietro, e se è tornato indietro lo trovi nei sospesi, a questo punto fai come ti a detto @Susanna0 aggiungi un altro Iban e lo rendi principale, e poi elimini il vecchio Iban...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno