Carta contraffatta

Stefano223
Level 1

Carta contraffatta

Ciao, mi sono iscritto adesso al sito poichè questa mattina qualcuno ha effettuato un pagamento su airbnb con la mia carta (io non avevo un profilo e non ho mai fatto prenotazioni su airbnb).

Chiaramente dieci minuti dopo che mi è arrivato l'sms della transazione avevo già bloccato la carta e ho già fatto denuncia per il risarcimento, volevo però sapere se fosse possibile rintracciare in qualche modo la prenotazione, magari chi l'ha fatta è più difficile, ma almeno l'host che ha ricevuto la prenotazione (mi piacerebbe contattarlo e spiegargli cosa è successo, poi la scelta morale non posso che lasciarla a lui). C'è un modo? In altri commenti ho letto di una assistenza diretta di airbnb, ma non sono riuscito a trovare nessun indirizzo mail.

Grazie per l'attenzione

Stefano

1 Risposta 1
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Stefano223

non c'è l'email dell'assistenza, ma se usi la funzione cerca troerai il numero di telefono... oppure FB, Twitter...

il pagamento della prenotazione sarà attivo solo 24 ore dopo che l'eventuale ospite fara check-in, pertanto se la prenotazione è stata effettuata oggi hai tempo fino a domani, ore 12/13 circa perche alle 15 parte il bonifico, per bloccare il pagamento a meno che non sia stata fatta in Australia che hanno un fuso mooolto anticipato... 

Cmq indaga da dove sono entrati nella tua carta, email, FB, phishing, ebay...ecc.ecc.

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno