Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
sono andato alle ACLI per dichiarare quanto percepito da AIRBNB e procedere con modello 730, ma non mi fanno la pratica in quanto vogliono il CUD di AIRBNB, dove lo trovo, cosa devo fare? Io avevo portato le transazioni stampate dal sito AIRBNB, avvenetute per 2017, ma non gli vanno bene!
Grazie a chi mi risponde.
Thomas
Anche io vorrei sapere come fare con la cedolare secca..... pensavo che Airb&b la trattenesse già al momento del accredito.... ora non so bene come fare.
AIRBNB – che non si considera intermediario - finora vi ha versato il 100% dell’affitto, non il 79% perché non ha effettuato la ritenuta, e, conseguentemente, non vi ha inviato la CU dove risulta l’imposta del 21% già versata.
In pratica è come se voi aveste fatto una locazione breve cedolarizzata senza intermediario: non avete la CU da scalare. Pertanto, verrete tassate applicando l’imposta sostitutiva del 21% sul maggiore tra la RC rivalutata e il 100% del canone di locazione concordato con l’ospite desumibile dal contratto (non quanto ricevete dal portale in fattura al netto delle sue commissioni).
Il CAF inserirà il reddito imponibile della cedolare secca nel rigo 6 del prospetto di liquidazione relativo all’assistenza fiscale prestata, indicando l’importo dovuto nel rigo 80.
Buongiorno mi sono appena registrata come host mi date qualche consiglio sui primi passi da fare: questura, regolamento comunale, cedolare secca....grazie mille