Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, ieri ho avuto il mio primo check-out. Come da prassi mi è arrivata la mail in cui mi veniva chiesto di lasciare recensione e feedback sull'ospite. L'ho fatto ed ho seguito la procedura, ma da applicazione smartphone e non da browser.
Ad oggi sono quasi passate 24h e non sono sicuro di aver inviato il tutto correttamente. Come posso essere sicuro che Airbnb abbia registrato quanto ho scritto?
La paura è che l'operazione non sia andata a buon fine e di conseguenza non riceverò recensione.
Mai usare l'app se non per cose urgenti come la messaggistica. Non funziona perfettamente. Quindi, settaggi, recensioni, impostazioni è meglio farle da fisso. Ricordo una discussione recente in cui qualcuno lamentava lo stesso problema.
In ogni caso, anche se la tua recensione non fosse andata a buon fine, riceverai comunque la recensione si di te. Le recensioni vengono -comunque- pubblicate, a prescindere se la controparte la scriva. E saranno visibili dopo 14 giorni giorni, allo scadere della deadline, o prima se entrambe sono state scritte
Grazie @Giancarlo10. Provo a riscriverla da browser.
P.S. Che tu sappia, il punteggio dato in stelle all'ospite (pulizia, comunicazione e rispetto) viene visto anche da quest'ultimo?
No, non viene visto. Al contrario del loro nei confronti degli Host (6 parametri +1)
Ciao @Francesco602 e @Giancarlo10
Ho spostato la conversazione in un nuovo thread: la precedente discussione non era particolarmente pertinente.
Per assicurare visibilità ai vostri post e ricevere più risposte possibili assicuratevi di non essere O.T (Out of Topic) nel thread in cui ponete la domanda. Nel caso iniziatene una nuova 🙂
A presto!
Fra
Eccomi qui, ancora a scrivere.
Vorrei un sincero consiglio: ho avuto i primi ospiti qualche giorno fa (cordiali, cortesi e gentili... nulla da dire) e sull'esperienza con loro ho già lasciato feedback+recensione (ho controllato, tutto è andato a buon fine), ma non ne ho ancora ricevuta una in cambio. E' vero, sono passati solo 2 giorni dal check-out, quindi forse è presto... però boh, ho paura che non la scrivano.
Non so se può essere di aiuto come dato, ma in casa ho lasciato un libretto in cui gli ospiti possono scrivere a penna la loro esperienza. Questa cosa l'hanno fatta (e si sono anche dilungati), e non vorrei, quindi, che interpretassero questo libretto già come "recensione rilasciata".
Cosa ne pensate? Chiedo ai più esperti, come @Giancarlo10.
Non ho capito che consiglio vuoi, però.
Hanno 14 giorni di tempo: qualcuno la lascia subito, altri dopo 10 giorni, altri non la lasciano. Non sollecitarli che è peggio (a mio avviso). Ci pensa già il portale a mandare dei "memo".
Circa il "Guest Book, buona idea, lo uso anch'io, ed è fonte per me di enormi soddisfazioni. Ma non penso che tu abbia avuto in casa degli emeriti deficienti che abbiano potuto pensare che dovevano scrivere lì la recensione.
@Giancarlo10, esatto. Volevo un consiglio su se sollecitare o meno l'ospite. A questo punto non sollecito. In merito alla questione del guest book, dicevo semplicemente che: temo che le persone, avendo già lasciato lì una opinione, si sentano in "diritto" di non lasciarla anche sul portale.
P.S. Oggi c'è stato in partenza un altro ospite, ma Airbnb non mi ha mandato la notifica per lasciare la recensione. Devo attendere?
@Claudia12, ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza. Sinceramente sono comunque un po' stupito da quanto riporto. Voglio dire: se uno si è trovato male, perché dovrebbe perdere tempo a scrivere sul guest book?
@Francesco0, male no ma salti di gioia (meritati) e 4 stelle in esperienza complessiva (con 5 stelle in tutti gli altri parametri)