Ciao

Risolto!
Paolo168
Level 2

Ciao

Ciao mi chiamo Paolo mi presento qui perchè quando vado nella room apposita e cerco di mettere un post mi dice "non hai sufficienti autorizzazioni"

Volevo iniziare con AirbNb ma la mia intenzione sarebbe quella di affittare solo a studenti (max 26) possibimente esteri (così mio figlio pratica le lingue) secondo voi è possibile mettere queste condizioni e verificarle all'atto dell'accettazione delle  prenotazioni?

Grazie 

12 Risposte 12
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paolo168 ... interessante ... AIrbnb sta attuando una politica "antidiscriminatoria" (razza, religione, orientamenti sessuali, ecc.) chissà come la prende una "discriminazione" verso noi "vecchietti" :):):)

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Ciao Adolfo grazie per aver risposto

non si tratta di discriminazione ma di favorire la categoria studenti non lavoratori.

Un'alternativa è fare prezzi differenziati ma non so se possibile e quindi di fare prezzi stracciati per gli studenti  (tipo 10 euro a notte) e per gli altri di più.

Ma visto che sono un novellino (vecchietto anch'io comunque) tecnicamente quando si riceve una richiesta di prenotazione sarebbe possibile contattare il cliente richiedendo conferma dello status di studente?

Grazie 

Ciao

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paolo168 ok, al di là della mia battuta - sulla piattaforma airbnb non è possibile inserire prezzi differenziati e gli sconti previsti sono solo legati al tempo (settimana, mese, ecc.) - puoi però scrivere nelle "regole della casa" che accetti prenotazioni solo di studenti, fino all'età di ...  cerca di motivare al meglio questa tua decisione, ecc. ecc. - (non devi avere attivata la "prenotazione immediata" per non ricevere prenotazioni da chi non legge le suddette regole e doverti trovare a cancellarle perchè incorreresti nelle penalità previste da Airbnb) a questo punto gli interessati ti contatteranno per prenotare e attraverso la messaggistica della piattaforma tu potrai avviare con loro un colloquio per avere le informazion e le conferme che desideri ricevere.

Adolfo
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paolo168

post scriptum

una volta avute le informazioni necessarie tu potrai accettare o respingere la prenotazione di cui sopra.

Adolfo

Grazie delle risposta Adolfo, gentilissimo veramente

Aprofitto ancora per chiedeti: ma se disattivo la "prenotazione immediata"  non rischio di tagliarmi fuori? Quello che voglio dire  è questa della prenotazione immediata non è una cosa che tutti usano e che quindi gli utenti si aspettano?

Per quanto riguarda le motivazini ce ne sono parecchie, oltre a quanto detto i letti sono su sopplaco raggiungibile con scala di ferro.. Quindi oltre ad essere giovani ed adattabili devono essere alche atletici, anche un giovane obeso non riuscirebbe a salire 🙂

Grazie Ciao 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paolo168 mi raccomando anche nella descrizione (anche con foto) dei locali dai tutte queste informazioni per chiarire al meglio la faccenda.

per quanto riguarda la "prenotazione immediata" non è vero che tutti se l'aspettano, è vero che Airbnb la "spinge", e che è "comoda", ma nel tuo caso io non la vedo proprio possibile, ripeto molti non leggono tutto l'annuncio, magari sono interessati solo al prezzo o ad altro e tu ti troveresti nella spiacevole situazione di dover annullare (leggi le "penalità" previste - guarda nella Guida di Airbnb).

Inoltre, in generale, la "prenotazione immediata" la sconsiglio ai "nuovi"  che non si sono ancora impratichiti con la piattaforma, con l'impostazione dei prezzi, del calendario, ecc. ecc.

Adolfo

Grazie mille Adolfo

seguirò i tuoi consigli

Ciao

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paolo168 benvenuto nella community!

Non sei riuscito a scrivere in alcune room (La Cerchia degli host, Normative e tasse) perché si tratta di sezioni private, accessibili soltanto ad utenti con almeno un annuncio attivo. 

Inoltre, quando scrivi ad un utente in particolare ti consiglio ti menzionarlo aggiungendo la @ prima del nome, così che possa ricevere una notifica e venire quindi a leggere il messaggio. In questo caso: @Adolfo5.

Spero sia utile 🙂

Ok @Jim grazie delle info

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paolo168 buon lavoro! 

ciao @Jim1

Adolfo
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager