Classifica appartamenti

Antonella25
Level 2
Milan, Italy

Classifica appartamenti

Ciao a tutti, sono Antonella. Vorrei suggerire di fare una classifica come esiste per hotels e pensioni. Mi spiego meglio: se affitto un appartamento con arredo un po'..."vintage" e che non ha aria condizionata o che non può offrire tutti i benefits perchè, come nel mio caso, il proprietario sta cercando di vendere l'appartamento o perchè non ha disponibilità economica per fare gli ammodernamenti, gli ospiti dovrebbero saperlo (come per gli alberghi: se vai in un due stelle sai che non troverai arredi e confort uguali ad un cinque stelle!)

3 Risposte 3
Vale6
Level 2
Rome, Italy

Se vai in hotel 3 stelle e' ovvio che non avrai comodita' di un 5 stelle ma pagherai molto ma molto meno.....Chi va nei B&B sostanzialmente vuole spendere poco (salvo eccezioni di strutture in zone di pregio delle citta' d'arte ecc...). L'importante e' che, nell'annuncio, foto e descrizione corrispondano a cio' che l'ospite effettivamente trova all'arrivo.  

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Antonella25

quando si pubblica un annuncio già si inseriscono foto e servizi dettagliati, non vedo quale sarebbe la differenza

@Antonella25

Quoto in toto @Francesco112.

Terrificante la parola "classifica". A che pro ? nostro o degli ospiti? 

Già ci sono le stelle, che come sappiamo purtroppo spesso vengono travisate come classificazione alberghiera (errore/orrore), ma il bello di questa piattaforma è il vissuto, le esperienze, e quindi le recensioni. Più importanti di qualunque classificazione, a mio avviso.

Io, personalmente, offro un piccolo soppalco senza aria condizionata, ma intimo, confortevole e pulito. E lo scrivo ! Col sistema attuale ho tutte 5 stelle, perchè chi viene verifica, valuta e premia la sincerità e il modo di accogliere. Col tuo suggerimento, verrei radiato dall' albo degli Host, N.C. non classificabile, ahahahahahahah. No, grazie. E scusa la franchezza

Un saluto cordiale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno