Co-Host, come funziona?

Risolto!
Manuel265
Level 2

Co-Host, come funziona?

Mi sono iscritto al programma per diventare co-host, ma non arriva nessuna richiesta e non capisco se è a causa dei miei requisiti.
Devo attendere l'arrivo di una mail? Di una notifica?
Qualcuno che è stato contattato tramite questo sistema può darmi delucidazioni?
Grazie!

Risposta Migliore

@Manuel265 bisognerebbe sapere da quanto tempo ti sei iscritto e se nella tua zona il sistema (tramite Airbnb) è già attivo, da me in East Liguria come la chiama Airbnb è passato qualche mese dall'iscrizione all'effettivo inizio.

Comunque funziona così (lo puoi vedere anche dal tuo annuncio se simuli una ricerca per un co-host) ti arriva una mail da un host interessato ai tuoi servizi (tramite mail di Airbnb) in cui sei invitato a prendere contatto, a scambiarvi informazioni, eventualmente incontrarvi e a presentare, alla fine, un'offerta/preventivo per le tue richieste economiche, se vi trovate d'accordo e l'host accetta la tua offerta vieni iscritto come suo co-host. Il punto di partenza è sempre un host interessato, da quel che mi pare la sua richiesta viene comunicata a tutti i potenziali co-host della sua zona, tra i quali sceglierà.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Manuel265,

Benvenuto nella community!

Ti comunico che ho spostato il tuo post nella room Supporto perché più attinente agli argomenti qui trattati, in modo da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

@Manuel265 bisognerebbe sapere da quanto tempo ti sei iscritto e se nella tua zona il sistema (tramite Airbnb) è già attivo, da me in East Liguria come la chiama Airbnb è passato qualche mese dall'iscrizione all'effettivo inizio.

Comunque funziona così (lo puoi vedere anche dal tuo annuncio se simuli una ricerca per un co-host) ti arriva una mail da un host interessato ai tuoi servizi (tramite mail di Airbnb) in cui sei invitato a prendere contatto, a scambiarvi informazioni, eventualmente incontrarvi e a presentare, alla fine, un'offerta/preventivo per le tue richieste economiche, se vi trovate d'accordo e l'host accetta la tua offerta vieni iscritto come suo co-host. Il punto di partenza è sempre un host interessato, da quel che mi pare la sua richiesta viene comunicata a tutti i potenziali co-host della sua zona, tra i quali sceglierà.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Elisabetta165
Level 2

ciao scusa ma dove ci si registra al programma per diventare co-host?

Salve, anche io non riesco a trovare dove si registra per propormi come co-host, chi mi aiuta?

Giancarlo10
Level 10

@Elisabetta165@Umberto0

https://www.airbnb.it/co-hosting/profile/create

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ho provato ad aprire il link ma mi dice sempre che la pagina non è più disponibile

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Lorenzo293,

in effetti la piattaforma di Co-hosting non è più disponibile sulla piattaforma. Trovi più info qui: https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/Novit%C3%A0-sulla-condivisione-dei-compensi-con-i-co...

Ciao!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.