Co-Host per Esperienze

Marco458
Level 2
Florence, Italy

Co-Host per Esperienze

Salve,

qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come funziona il co-host per le esperienze; vorrei proporre un'esperienza però non posso gestirla io, e vorrei sapere come inserire il co-host, come poter frazionare il pagamento, se i messaggi arrivano a lui eccetera.

Grazie a tutti 🙂

4 Risposte 4
Marco458
Level 2
Florence, Italy

Nessuno??

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marco458

non è che nessuno ti vuole rispondere... la questione è questa, il programma Esperienze nasce per proporre un qualcosa dove io, tu, noi eccelliamo in qualcosa di particolare e mettiamo la nostra esperienza al servizio degli altri dietro compenso.. possiamo insegnare a sciare, a cucinare, a far tornare indietro un boomerang (a me non è mai riuscito) ecc,ecc. come possiamo avere un co-host se la nostra esperienza è un qualcosa non dico di unico, ma sicuramente di particolare e non alla portata di tutti?? avere un co-host che possa sostituirti vuol dire che chiunque può proporre quell'esperienza...e...se questo è fattibile sicuramente il tuo co-host la proporrà in proprio per incassare tutto il compenso anziche accontentarsi di una percentuale che tu gli riconoscerai...non credi?

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marco458
Level 2
Florence, Italy

@Patrizia16

Innanzitutto grazie della risposta 😉

Il discorso però era un altro: dare la possibilità/spazio a chi non ha una casa su airbnb di usufruire comunque di questo servizio di esperienze in modo da fare economicamente comodo a entrambi (l'host, che offre lo spazio, e il co-host, un esterno che usufruisce di un canale in piu di rendita e pubblicità).

L'idea infatti nasce da 2 mie amiche, ottime guide turistiche a Firenze, con le quali avevamo pensato a questo...

Penso si possa fare, ma comunque penso che faccio prima a chiamare direttamente airbnb,

Ti ringrazio ancora e un saluto

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marco458

mi spiace contraddirti, ma la prenotazione delle esperienze è sganciata da quelle degli alloggi... sono due canali differenti, come se fossero due portali differenti, almeno per il momento, forse in futuro le uniranno, infatti ABB sta implementando altri servizi..tipo i voli... allora si che saranno utili perchè dopo aver prenotato un alloggio ti chiederanno..."vuoi anche prenotare il volo?" "vuoi aggiungere anche un esperienza?" "vuoi prenotare anche il ristorante..l'auto, la bike, la moto...

per quanto riguarda le tue amiche "guida turistica" se sono autorizzate puoi proporre te, dopo la prenotazione,  il loro servizio senza passare tramite l'esperienze e risparmiando un minimo del 20% di commissioni...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno