Cohost a Rodi, Grecia

Antonia319
Level 2
Cava de' Tirreni, Italy

Cohost a Rodi, Grecia

Buongiorno, cerco un cohost a Rodi, Grecia che possa aiutarmi a pulire la casa ed accogliere gli ospiti. E questa la sezione giusta per inserire il messaggio? Attendo info, grazie mille, Antonia

11 Risposte 11
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Antonia319 

questa è la community italiana per cui sì potrebbe essere che qualche italiano residente in Grecia possa leggere la tua richiesta ma suppongo sia più corretto/efficacie postare questa richiesta nella community greca.

Per poterlo fare devi cliccare in "seleziona lingua" (lo trovi a destra) e seleziona la penultima opzione (ελληνικά cioè lingua greca) così potrai creare un altro post similare nella community più opportuna.

Ciao Michele.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Antonia319 e @Michele1008 

In effetti il consiglio di Michele è corretto (grazie!!) : ti consiglio di postare in piu' community questa richiesta (mamma mia, Rodi! Quasi, quasi vengo io!). Purtroppo la commuity di lingua greca non c'e' ancora, ma sicuramente in quella di lingua inglese potresti trovare qualche greco di Rodi!

In bocca al lupo! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonia319
Level 2
Cava de' Tirreni, Italy

Grazie @Michele1008  e @Francesca ! Peccato che non ci sia la community di lingua greca...provero' sicuramente con varie altre lingue infatti mi sono ricordata di aver incontrato a Rodi diverse persone provenienti da vari Paesi che vivevano li. Ma poi, scusate la domanda da ingenua neofita, per leggere i messaggi postati sulla community bisogna necessariamente andarseli a cercare? A meno che, ovviamente, non si ricevano risposte ad una specifica domanda, come è successo a me che ho ricevuto l'avviso delle vostre risposte nella casella di posta elettronica. Quindi, come funziona? Altra domanda: e se, oltre a postare qui sulle varie community cercassi di pubblicare un annuncio su un sito greco per offerte di lavoro? Che ne pensate? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Antonia319 

le tue mi sembrano ottime idee! 

Le persone che cercano di diventare co-host, poi di solito lanciano ricerche per la parola co-host e per il luogo.

Ma posso farti una domanda... come sei finita a Rodi?

Raccontaci la tua storia e facci sognare! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Antonia319 non hai la necessità di andarti a cercare i messaggi in risposta nelle varie community di altra nazionalità purchè chi ti risponde "chioccioli" il tuo nome quindi nel caso quando scrivi il post ricordalo a chiunque ti risponderà, di modo che ti arrivi la notifica di avviso.

Ciao

Antonia319
Level 2
Cava de' Tirreni, Italy

Grazie mille @Michele1008 ! Per ciò che riguarda la domanda di @Francesca ecco brevemente la mia storia: ho ereditato la casetta a Rodi da mia nonna che era 'autenticamente' greca così come pure mia madre che pero', sposandosi con un italiano, è poi venuta a vivere in Italia. Dopo la morte della nonna, mia madre voleva vendere la casa ma io ho insistito affinché ciò non avvenisse e da circa tre anni ho scelto Airbnb per ospitare chi desidera visitare l'isola al fine di pagare le tasse e, quindi, poter mantenere la casa ed eventualmente migliorarne l'aspetto e la vivibilità. Per me la gestione a distanza risulta molto impegnativa, ma non impossibile: essere sempre in contatto con gli ospiti, interessarmi di cosa manca in casa, chiamare qualcuno se si rompe qualcosa, fornire consigli per spostamenti ed escursioni,ecc...ecc... purtroppo non ho trovato, ad oggi, persone capaci di gestirsi autonomamente, ho sempre dovuto ricordare io al collaboratore le cose più semplici, anche se fatte tante volte dal collaboratore ma mai interiorizzate, per esempio mettere una bottiglia d'acqua in frigo! Per non parlare di tutto il resto: ogni volta devo dire tutto d'accapo. Evidentemente sono stata sfortunata, ho trovato dei ''mercenari' interessati solo ad essere pagati ma senza onesta' nello svolgere il lavoro né empatia o soddisfazione nell'accogliere persone provenienti da tutto il mondo. Ed è a questo punto che mi sono resa conto che questa attività deve piacere e bisogna essere predisposti  altrimenti si finisce con l'accogliere le persone solo per denaro, senza sentimenti e l' ospite, ovviamente, se ne accorgerà. Mia nonna sarebbe molto felice per l'accoglienza che ho dato a tante persone straniere che a casa non mancavano: mia madre sposata con un italiano, mio zio con una norvegese, l'altro zio con una finlandese, poi zii in Australia e Londra. Sulla base della mia piccola esperienza posso dire che le persone che hanno apprezzato di più la semplicità di casa mia sono quelle del nord Europa: Polonia, Lituania, ma anche Inglesi,  russi e turchi. I meno entusiasti gli italiani, alla ricerca di comodità come l'aria condizionata, l'autobus che passa sotto casa ( e magari suona anche il clacson per avvisarti di sbrigarti), la spiaggia di fronte casa, il supermercato sotto casa e richieste del genere, per carità tutte lecite ma a volte mi sembra che noi italiani siamo un po' viziati, considerando anche i prezzi medio- bassi che applico proprio per la mancanza di determinate comodità che, tra l'altro, sono richieste soprattutto dagli italiani. Devo dire che, se all'inizio avevo intrapreso questa attività con tanti dubbi, alla fine mi ci sono appassionata e vedo la possibilità di migliorare sia l'accoglienza che la casa e per me è molto importante! Ma, come già detto in precedenza, ho necessità di un aiuto, una persona seria che non pensi solo a 'spillarmi' soldi  senza curare la casa come dovrebbe....

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Che storia meravigliosa @Antonia319 

mi hai ricordato i Durrels di La mia famiglia e altri animali... Che sogno!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonia319
Level 2
Cava de' Tirreni, Italy

@Francesca , ha ha ha! Speriamo bene ;)))

Antonia319
Level 2
Cava de' Tirreni, Italy

Rieccomi di nuovo, amici @Francesca  e @Michele1008 . Non sono riuscita a trovare le community in altre lingue...for fo, come dice mio marito, sono "impedita" dalla tecnologia :))). Per favore mi spiegheresti di nuovo come si fa'? @Michele1008 suggeriva di cliccare sulla 'sezione lingua' sulla destra...ma io non l'ho trovata!!!! Sulla destra della home Page, intendevi? Sulla ds in alto o in basso? Perdonatemi....e.... aiutatemi!!!! Grazie in anticipo!

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Antonia319 non ti preoccupare.

La funzione la trovi nella schermata Home sulla destra circa a metà.

 ti allego uno screenshot fatto con la versione desktop del cellulare che comunque è simile a quella del PC in ogni caso come ti ho detto la trovi sulla destra Scorri un pochino in basso e la trovi. Screenshot_20191025_131543.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie Mille @Michele1008 !!! ❤️

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno