Come cancellare messaggi

Manuel0
Level 2
Capena, Italy

Come cancellare messaggi

Salve,

una volta postato un messaggio è solo possibile modificarlo.... c'è il modo in questa board di cancellarlo?

 

Grazie,

ciao ciao

13 Risposte 13
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Manuel0,

 

Una volta pubblicato un post o un commento hai 45 min per modificarlo ma non puoi procedere alla cancellazione. Se credi di aver commesso qualche errore, posso darci io un'occhiata per te.

 

Che ne dici? 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Jim1. A proposito di questo argomento. Vorrei chiedere, se dopo essersi cancellati definitivamente da questa piattaforma Airbnb e dopo aver tolto i propri Annunci, neppure allora spariranno dalla Community i propri scritti?? Penso che per la Privacy non sarebbe molto corretto. Grazie delle info. Un saluto.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Manuel0 potresti indicarmi il post di cui parli? così vado subito a darci un'occhiata 🙂

 

Ciao @Orvieto-In-Centro0 se posso chiedere, c'è qualche particolare ragione per cui vorresti che tutti i tuoi post fossero cancellati? Credo sia un vero peccato perdere i tuoi contenuti definitivamente e potrebbero essere d'aiuto ad altri utenti in futuro...

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Manuel0
Level 2
Capena, Italy

@Jim1

nessun in particolare non ti preoccupare! Era solo per dire.....

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Nessun problema @Manuel0 🙂 se posso esserti utile in altro, mi trovi qui!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Jim1. Io non ho detto che li voglio cancellare, o che li voglio cancellare ora... ma ho detto solo che, quando uno si iscrive a qualsiasi sito e comincia a scrivere, non pensa certo che ciò che scriverà rimarrà a futura memoria PER SEMPRE. Di solito uno pensa che ciò che si scrive rimarrà finchè l'utente resta iscritto al portale stesso. Mi sembra abbastanza logico. Ma con questo non stavo chiedendo una IMMEDIATA cancellazione di nulla. Semplicemente vorrei capire come stanno le cose, perchè, una volta capite, mi potrò allora regolare meglio per il futuro per le mie prossime operazioni future, come del resto è mio diritto come diritto di tutti, anche in base all'ultima legge sulla Privacy del 2003 e successive modifiche (ti ricordo infatti che siamo in Italia e non nell'etere...). Saputo ciò, allora magari meglio scrivere solo dove sono Lucchetti (in quelle 2 Rooms), è già una forma di tutela maggiore. Comunque, se mi confermi il fatto che tutto resta qui a prescindere dalla mia iscrizione al portale denominato Airbnb, posso anche non essere d'accordo (non adesso, ma quando e se succederà). Un cordiale saluto, David.

Manuel0
Level 2
Capena, Italy

@Jim1

e che vuoi che ti dica? che è un cavolata!!!!

E' l'unica board al mondo che non permette di cancellare i propri post, infatti già da molti anni i forum prevedono un controllo orario dopo il quale non è più possibile cancellare i propri post (per ovvi motivi), quindi perché non inserirlo qui?

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Manuel0. Veramente il metodo più corretto è quello di Facebook secondo me... uno scrive e tranquillamente corregge e tranquillamente cancella i propri posts. Ovviamente poi il server di Facebook li conserva per degli anni per motivi di sicurezza generale, ma se si vuole cancellare qualcosa o anche tutto agli occhi degli altri Utenti di Facebook si può fare senza alcun problema. Non si vede perchè non si dovrebbe poter fare anche in un Forum. Certo, poi, gli amministratori li conserveranno in un Server per sicurezza (ma in modalità non visibile). Tanto più che, senza alcun reale motivo, si consente a questi scritti di circolare liberamente sui motori di ricerca tipo Google, cosa piuttosto strana. Un saluto.

@Orvieto-In-Centro0

 

non credo sia il metodo migliore, perché in quel modo (cancellazione senza limiti di tempo) si perderebbe la logicità cronologica dei post della stessa discussione.

 

Facebook, non mi sembra un buon esempio..... non è proprio fatto per fare questo mestiere, poi che tutti lo usiamo va anche bene.... ma hai visto p.es. per cercare una discussione in un gruppo? Praticamente impossibile farlo, non si possono organizzare thread gerarchici e altre cose che in forum da poveracci invece sono presenti. Ripeto però.... non è fatto per questo, quindi meglio prendere un forum come punto di riferimento.... 😉

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Manuel0, non so... mai usati Forum prima, nè Gruppi di discussione, nè Mailing Lists, nè altro... Boh. Io conosco solo il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche, che finalmente introduce, per tutti i mezzi di comunicazione, anche online, alcuni diritti e alcuni doveri, che si attendevano da anni e che sono volti a tutelarci. Ad esempio chiunque potrà richiedere di essere messo a conoscenza dei dati personali (e non) in possesso di qualunque sito o piattaforma, e di modificarli o cancellarli anche senza giusto motivo, a suo piacimento, e in qualunque momento. Tale operazione dovrebbe essere semplice, intuitiva e possibilmente autogestita, o in alternativa dovrebbe avvenire scrivendo una semplice Mail ad un certo indirizzo mail, o nei casi più estremi una lettera Raccomandata con Ricevuta di Ritorno. In ogni caso nessuno dovrebbe poter rispondere 'No, non cancello'. E' bene saperlo, penso sia un'informazione utile a tutti. A vigilare su tutto ciò è il Garante della Privacy, autorità appositamente istituita a questo scopo. Un saluto.

Olivia682
Level 1
Anghiari, Italy

Ciao @Jim1 ,

riesci a spiegarmi come posso fare a modificare un messaggio all'interno di una conversazione con un potenziale ospite. Ogni tanto mi capita di fare un errore ma non riesco a correggerlo. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Olivia682 ,

mi spiace ma Jim, non c'è più sono io la nuova Gim :D:D

Prova a postare in una nuova conversazione la tua domanda: puoi farlo con il link qui sotto, inizierai una nuova conversazione e sarai più visibile.

A presto, Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Olivia682, se clicchi sulla freccia nel cerchio in alto a destra della tua risposta c'è la possibilità di "Modificare risposta". Si apre un'altra finestra nella quale puoi correggere la tua risposta. Dopo clicca su "Pubblica" della risposta corretta e ti dovrebbe comparire una banda nera sopra la tua risposta corretta che ti dice che è andata a buon fine. Ora esci dalla sezione nella quale ti trovi ma non usare la freccia per andare indietro, altrimenti torni al post di prima. Quando poi ritorni nella sezione dove hai postato la risposta , vedi quella corretta.

Come ha detto @Jim1 , dovresti avere 45 minuti per correggere, a meno che nel frattempo qualcun altro non abbia risposto dopo di te. Allora non è più possibile modificare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno